6 libri di Giuseppe Morici in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giuseppe Morici, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giuseppe Morici inizia qui.

Migliori 6 libri di Giuseppe Morici

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giuseppe Morici in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Non solo soldi! Parole e storie per capire l'economia

Non solo soldi! Parole e storie per capire l'economia
  • Argomento: Soldi e risparmi per bambini
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.15/5
Vai all'offerta

2. Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda

Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.82/5 La vera leadership è quella che ne genera altra. È l'arte di scomparire, creare spazio per il talento altrui e non rendersi mai indispensabili.Esistono tanti libri che parlano di leadership, ma trovare la definizione di un concetto così vasto e spesso abusato è difficile. Giuseppe Morici ha visto dall'interno tante grandi aziende e con la leadership ha fatto i conti da ogni prospettiva. Con l'esperienza ha capito una cosa: essere leader significa sapersi rendere non indispensabili. Un buon capo intercetta talenti e crea le condizioni migliori affinché le capacità altrui possano maturare e svilupparsi. Ecco perché la leadership, in fondo, è l'arte di scomparire. Nel saper occupare la scena nella giusta misura, però, non c'è nulla di facile: come tutte le arti, anche questa richiede ingegno, tecnica, pratica e tanta fatica. Dopo il successo di Fare marketing rimanendo brave persone e Fare i manager rimanendo brave persone, questo libro affronta il livello più alto della vita aziendale ed esplora il territorio della leadership, del ruolo del capo-azienda: meglio leader che sappiano fare o leader che sappiano delegare? Capi carismatici oppure operativi? Meglio la strategia o l'esecuzione? Come combinare la gestione del presente con il disegno del futuro? Sono più importanti la diversità e l'inclusione oppure l'omogeneità dei valori e di una certa idea del mondo? Con il suo consueto taglio umanistico e la sua visione integrale e ostinatamente non tecnica delle cose, Morici indaga le relazioni tra leader, obiettivi e comunità, arrivando alla conclusione che il dovere del leader, forse, è quello di occuparsi di ciò che non c'è, lasciando agli altri la gestione di tutto il resto e assicurando così un futuro all'azienda. E non solo.
Vai all'offerta

3. Fare i manager rimanendo brave persone

Fare i manager rimanendo brave persone
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.89/5
Vai all'offerta

4. Gian Maria Volonté

Gian Maria Volonté
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Becco Giallo
  • 127 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.19/5
Vai all'offerta

5. Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo

Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo
  • Argomento: Impresa, strategia e gestione
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.61/5
Vai all'offerta

6. La scomparsa di Emanuela Orlandi

La scomparsa di Emanuela Orlandi
  • Argomento: Narrativa a fumetti
  • Casa editrice: Becco Giallo
  • 143 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.35/5
Vai all'offerta

Biografia di Giuseppe Morici

Giuseppe Morici è un esperto del settore aziendale, con una vasta esperienza nel marketing e nella consulenza. Ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali in diverse aziende di successo, come Procter & Gamble, Monitor, Barilla e Bolton. La sua carriera è stata caratterizzata da una leadership eccezionale e da una grande capacità di gestione. Morici è anche un autore di successo, con il suo libro 'Fare mar...' pubblicato da Feltrinelli. La sua scrittura è apprezzata per la sua profondità e la sua capacità di fornire consigli pratici per il successo aziendale.

6 libri di Giuseppe Morici in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Giuseppe Morici trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Non solo soldi! Parole e storie per capire l'economia Feltrinelli 144 09/2023
Leader ma non troppo. Arte e fatica di guidare un'azienda Feltrinelli 176 12/2021
Fare i manager rimanendo brave persone Feltrinelli 224 03/2018
Gian Maria Volonté Becco Giallo 127 10/2014
Fare marketing rimanendo brave persone. Etica e poetica del mestiere più discusso del mondo Feltrinelli 176 08/2014
La scomparsa di Emanuela Orlandi Becco Giallo 143 05/2013

Domande sui libri di Giuseppe Morici

Qual è l'ultimo libro di Giuseppe Morici?

L'ultimo libro pubblicato da Giuseppe Morici si intitola Non solo soldi! Parole e storie per capire l'economia ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Giuseppe Morici?

Il primo libro di Giuseppe Morici risale a Maggio 2013 con il titolo La scomparsa di Emanuela Orlandi, ha 143 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Becco Giallo.

Quanti libri ha pubblicato Giuseppe Morici?

Secondo le nostre ricerche, Giuseppe Morici ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Giuseppe Morici?

Ci sembra chiaro che Giuseppe Morici abbia scritto libri di Impresa, strategia e gestione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Giuseppe Morici
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.