2 libri di Giuseppe Patroni Griffi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giuseppe Patroni Griffi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giuseppe Patroni Griffi inizia qui.

Migliori 2 libri di Giuseppe Patroni Griffi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giuseppe Patroni Griffi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Peppino naturale e strafottente. Per chi la notte non ha mai voglia di dormire

Peppino naturale e strafottente. Per chi la notte non ha mai voglia di dormire
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Editoriale Scientifica
  • 560 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

2. Del metallo e della carne

Del metallo e della carne
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Dalai Editore
  • 151 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5 Volpe è un uomo di quasi trent'anni, un intellettuale sgangherato senza la possibilità di fare della cultura un appiglio per la propria vita. È lui a dipanare il filo di una storia violenta, dura, e al tempo stesso commovente fino alle lacrime, ambientata in un mondo affollato di anime che vivono nel chiasso le proprie solitudini, di animali pronti a soddisfare chiunque, di giovani storditi dal rumore che si incontrano e non comunicano, alimentando una massa indistinta formata da desideri repressi e velleità irraggiungibili che inevitabilmente sfociano in atti sbagliati. È nel disordine delle sue notti in discoteca che Volpe incontra Strada, un poliziotto violento, sanguigno, sottoproletario. Le vite di questi due personaggi, che non possiedono altro se non la propria ombra, corrono e si intrecciano in un mondo più grande di loro, irradiate da una luce sporca. E si degradano inconsapevolmente fino alla tragedia.
Vai all'offerta

Biografia di Giuseppe Patroni Griffi

(Napoli 1921 - Roma 2005) autore e cineasta italiano. Le sue opere letterarie (Discesa nella strada principale, 1975; Lo sguardo fresco, 1977; Il tramonto della bellezza, 1987; Sulla lega e il corpo, 1992) e le sue creazioni teatrali (L'amore che uccide, 1958; Spirito oscuro, 1...) sono caratterizzate da una prosa intensa e unica. Il suo stile narrativo è intriso di una profonda sensibilità e una visione unica del mondo. La sua capacità di esplorare le emozioni umane e le dinamiche sociali lo rende un autore straordinario e senza paragoni.

2 libri di Giuseppe Patroni Griffi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Giuseppe Patroni Griffi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Peppino naturale e strafottente. Per chi la notte non ha mai voglia di dormire Editoriale Scientifica 560 12/2016
Del metallo e della carne Dalai Editore 151 12/2012

Domande sui libri di Giuseppe Patroni Griffi

Qual è l'ultimo libro di Giuseppe Patroni Griffi?

L'ultimo libro pubblicato da Giuseppe Patroni Griffi si intitola Peppino naturale e strafottente. Per chi la notte non ha mai voglia di dormire ed è in vendita da Dicembre 2016 con l'editore Editoriale Scientifica in Italia.

Qual è il primo libro di Giuseppe Patroni Griffi?

Il primo libro di Giuseppe Patroni Griffi risale a Dicembre 2012 con il titolo Del metallo e della carne, ha 151 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Dalai Editore.

Quanti libri ha pubblicato Giuseppe Patroni Griffi?

Secondo le nostre ricerche, Giuseppe Patroni Griffi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Giuseppe Patroni Griffi?

Ci sembra chiaro che Giuseppe Patroni Griffi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Giuseppe Patroni Griffi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.