Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giuseppe Pignatone, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giuseppe Pignatone inizia qui.
Migliori 5 libri di Giuseppe Pignatone
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giuseppe Pignatone in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Legislazione antimafia. Lezioni. Il contrasto ai patrimoni mafiosi (Vol. 2)
-
Scritto da
Giuseppe Pignatone
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Edizioni Santa Caterina
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2022
-
4.55/5
Vai all'offerta
2. Legislazione antimafia. Lezioni
-
Scritto da
Giuseppe Pignatone
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Edizioni Santa Caterina
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.96/5
Vai all'offerta
3. Fare giustizia
-
Scritto da
Giuseppe Pignatone
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Laterza
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
4.69/5
Vai all'offerta
4. Modelli criminali. Mafie di ieri e di oggi
-
Scritto da
Giuseppe Pignatone
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Laterza
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2020
-
3.80/5
Vai all'offerta
5. Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia
-
Scritto da
Giuseppe Pignatone
-
Argomento:
Società e scienze sociali
-
Casa editrice:
Laterza
-
194 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2012
-
4.28/5
Con un'esperienza maturata alla procura di Palermo, Giuseppe Pignatone e Michele Prestipino sono i magistrati che hanno portato in Calabria i metodi investigativi messi a punto da Giovanni Falcone e Paolo Borsellino contro Cosa Nostra. Con le loro indagini hanno rivelato la faccia torbida delle relazioni tra la 'ndrangheta e il Paese ufficiale: non soltanto imprenditori e politici, ma perfino ufficiali dei carabinieri, magistrati e collaboratori dei servizi segreti pronti al doppio gioco per favorire le latitanze dei boss e gli affari delle cosche. Un gioco pericoloso, dal quale la 'ndrangheta è uscita spesso vincente, perché ha contagiato trasversalmente tutta la società. In queste pagine il racconto, curato da Gaetano Savatteri, in presa diretta e con rivelazioni inedite, dei due magistrati, sulle ragioni per cui la 'ndrangheta è riuscita a infiltrarsi anche nelle regioni più ricche d'Italia, come la Lombardia, il Piemonte e la Liguria, con un sistema di colonizzazione rigidamente regolato: a Milano si guadagna, in Aspromonte si decide. Un sistema antichissimo capace di stare al passo con i tempi. Forse la sfida più difficile dello Stato, che impegna tutta l'Italia sulla frontiera di Reggio Calabria.
Vai all'offerta
5 libri di Giuseppe Pignatone in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giuseppe Pignatone trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giuseppe Pignatone
Qual è l'ultimo libro di Giuseppe Pignatone?
L'ultimo libro pubblicato da Giuseppe Pignatone si intitola Legislazione antimafia. Lezioni. Il contrasto ai patrimoni mafiosi (Vol. 2) ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Edizioni Santa Caterina in Italia.
Qual è il primo libro di Giuseppe Pignatone?
Il primo libro di Giuseppe Pignatone risale a Marzo 2012 con il titolo Il contagio. Come la 'ndrangheta ha infettato l'Italia, ha 194 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.
Quanti libri ha pubblicato Giuseppe Pignatone?
Secondo le nostre ricerche, Giuseppe Pignatone ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giuseppe Pignatone?
Ci sembra chiaro che Giuseppe Pignatone abbia scritto libri di Diritto pubblico in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook