Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Giuseppe Tripodi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Giuseppe Tripodi inizia qui.
Migliori 3 libri di Giuseppe Tripodi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Giuseppe Tripodi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. L'invenzione del ribelle. Vita tortuosa di Bruno Misefari (1892-1936), cosiddetto «anarchico di Calabria»
-
Scritto da
Giuseppe Tripodi
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Città del Sole Edizioni
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2020
-
4.91/5
Bruno Misefari è stato disertore della Grande Guerra ed anarchico in Svizzera. A Zurigo, con un centinaio di «correligionari», incappò in una montatura giudiziaria per la quale patì sei mesi di carcere preventivo. Nell'Italia del 1° Dopoguerra riprese, tra ininterrotte vessazioni poliziesche, gli studi di ingegneria a Napoli e continuò la sua militanza politica; conferenziere facondo, si distinse nella campagna contro la condanna a morte di Sacco e Vanzetti e in una brevissima esperienza di direzione sindacale a Taranto. Laureatosi nel 1923, dismise i panni del rivoluzionario e si dedicò a due progetti industriali: una vetreria a Villa San Giovanni e una industria quarzifera a Davoli. Progetti megalomani e dall'esito infausto nonostante l'ex anarchico, per perseguirli, abbia intrecciato complessi e indecorosi rapporti con le gerarchie fasciste, anche supreme, ed abiurato il proprio credo nella mani di Guido Leto, sbirro fascista di fortunata carriera conclusa a Salò.
Vai all'offerta
2. Catalogo della casa di Gianni: e altri racconti calabri
-
Scritto da
Giuseppe Tripodi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Il Seme Bianco
-
135 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.32/5
Vai all'offerta
3. Ritratti in piedi nel Novecento calabrese. Otello Profazio, Saverio Strati, Rosario Villari
-
Scritto da
Giuseppe Tripodi
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
Città del Sole Edizioni
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2017
-
4.67/5
Vai all'offerta
3 libri di Giuseppe Tripodi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Giuseppe Tripodi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Giuseppe Tripodi
Qual è l'ultimo libro di Giuseppe Tripodi?
L'ultimo libro pubblicato da Giuseppe Tripodi si intitola L'invenzione del ribelle. Vita tortuosa di Bruno Misefari (1892-1936), cosiddetto «anarchico di Calabria» ed è in vendita da Luglio 2020 con l'editore Città del Sole Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Giuseppe Tripodi?
Il primo libro di Giuseppe Tripodi risale a Marzo 2017 con il titolo Ritratti in piedi nel Novecento calabrese. Otello Profazio, Saverio Strati, Rosario Villari, ha 184 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Città del Sole Edizioni.
Quanti libri ha pubblicato Giuseppe Tripodi?
Secondo le nostre ricerche, Giuseppe Tripodi ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Giuseppe Tripodi?
Ci sembra chiaro che Giuseppe Tripodi abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook