Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Graziano Gala, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Graziano Gala inizia qui.
Migliori 4 libri di Graziano Gala
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Graziano Gala in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Controdizionario della lingua italiana. Case possibili per dispersi della parola
-
Scritto da
Graziano Gala
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Baldini + Castoldi
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2023
-
4.43/5
Vai all'offerta
2. Ciabatteria Maffei
-
Scritto da
Graziano Gala
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Tetra
-
110 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.62/5
Vai all'offerta
3. Sangue di Giuda
-
Scritto da
Graziano Gala
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Minimum Fax
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.28/5
«L'altra sera s'hann arrubbato 'o televisore». Comincia così questa storia, con una sparizione, proprio mentre Pippo Baudo riempiva lo schermo. Le stanze, di colpo, «si sono messe tutte a sudare», e all'improvviso è scoppiato il silenzio. A raccontarlo a un commissario, nella sua lingua sgrammaticata, un misto sporco tra pugliese e campano, è Giuda o Giudarie?, un vecchio che abita nel mezzo di un paese qualunque del meridione, Merulana. Oltre che con quel televisore, Giuda condivide la sua solitudine con Ammonio, un gatto dalla vescica ballerina, e con il fantasma del padre, che è ancora arrabbiato con lui e non perde occasione per terrorizzarlo. Era stato proprio questo padre, sempre manesco e sregolato, a cambiargli l'anagrafe, compromettendone l'esistenza e imprimendogli a sangue questa nuova e infamante identità da delatore. Ora, a cinquant'anni di distanza, il furto del Mivar restituisce Giuda alla stessa strada della sua infanzia e ai suoi traffici eterni, agli insulti e alle compassioni, alla sua umanità violenta, derelitta e disperata. Da qui inizierà la sua discesa nel regno delle anime notturne e soltanto alla fine di questo lungo viaggio, cantato con amara ironia nell'epica popolare del dialetto, il protagonista potrà finalmente recuperare, a un prezzo altissimo, un po' della sua dignità usurpata e il nome di battesimo.
Vai all'offerta
4. Felici diluvi
-
Scritto da
Graziano Gala
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Musicaos
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
4.69/5
Vai all'offerta
4 libri di Graziano Gala in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Graziano Gala trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Graziano Gala
Qual è l'ultimo libro di Graziano Gala?
L'ultimo libro pubblicato da Graziano Gala si intitola Controdizionario della lingua italiana. Case possibili per dispersi della parola ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Baldini + Castoldi in Italia.
Qual è il primo libro di Graziano Gala?
Il primo libro di Graziano Gala risale a Dicembre 2017 con il titolo Felici diluvi, ha 184 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Musicaos.
Quanti libri ha pubblicato Graziano Gala?
Secondo le nostre ricerche, Graziano Gala ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Graziano Gala?
Ci sembra chiaro che Graziano Gala abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook