Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gregory Alegi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gregory Alegi inizia qui.
Migliori 4 libri di Gregory Alegi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gregory Alegi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Ustica, un'ingiustizia civile. Perché lo Stato pagherà 300 milioni per una battaglia aerea che non c'è mai stata
-
Scritto da
Gregory Alegi
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
290 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.44/5
Le sentenze civili condannano lo Stato italiano a pagare 300 milioni di euro di risarcimenti per l'abbattimento del DC-9 della compagnia Itavia in una battaglia aerea nei cieli di Ustica, che però secondo le sentenze penali non c'è mai stata, al punto che i giudici hanno bollato i tanti scenari di guerra come «fantapolitica o romanzo che potrebbero anche risultare interessanti se non vi fossero coinvolte 81 vittime innocenti». Com'è possibile una divergenza così forte? A quarant'anni dalla tragedia, questo volume spiega tale incredibile contraddizione e racconta l'intricata vicenda giudiziaria dall'interno delle istituzioni e delle aule di tribunale. Anziché affidarsi alle ipotesi romanzesche che hanno plasmato l'immaginario collettivo, gli autori apportano interviste di prima mano, analisi delle fonti, le proprie testimonianze dirette e un'appendice di documenti inoppugnabili per chiarire perché la leggenda del missile, naufragata in Corte d'Assise e Cassazione, sia risorta davanti a un giudice onorario aggiunto, fino all'incredibile risultato di due certezze inconciliabili. Un paradosso nel quale gioca un ruolo centrale la politica e che spiega perché, come disse nel 2014 il giornalista britannico David Learmount «L'Italia è un brutto posto per avere un incidente aeronautico. Se volete la verità, avete meno probabilità di trovarla lì che in praticamente qualsiasi altra parte del mondo».
Vai all'offerta
2. Un idrovolante non può ammarare a Cori. Atti della giornata di studi su Alessandro Marchetti (Cori, 30 giugno 2018)
-
Scritto da
Gregory Alegi
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
LoGisma
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2018
-
4.75/5
Vai all'offerta
3. Nieuport 10. Storia di un aereo
-
Scritto da
Gregory Alegi
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Museo Storico Italiano della Guerra
-
Pubblicato a
Dicembre 2007
-
4.77/5
Vai all'offerta
4. Nardi FN. 305. Ediz. italiana e inglese
-
Scritto da
Gregory Alegi
-
Argomento:
Tempo libero
-
Casa editrice:
La Bancarella Aeronautica
-
24 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2003
-
3.80/5
Vai all'offerta
4 libri di Gregory Alegi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Gregory Alegi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Gregory Alegi
Qual è l'ultimo libro di Gregory Alegi?
L'ultimo libro pubblicato da Gregory Alegi si intitola Ustica, un'ingiustizia civile. Perché lo Stato pagherà 300 milioni per una battaglia aerea che non c'è mai stata ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Rubbettino in Italia.
Qual è il primo libro di Gregory Alegi?
Il primo libro di Gregory Alegi risale a Dicembre 2003 con il titolo Nardi FN. 305. Ediz. italiana e inglese, ha 24 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice La Bancarella Aeronautica.
Quanti libri ha pubblicato Gregory Alegi?
Secondo le nostre ricerche, Gregory Alegi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Gregory Alegi?
Ci sembra chiaro che Gregory Alegi abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook