2 libri di Gregory Corso in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gregory Corso, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gregory Corso inizia qui.

Migliori 2 libri di Gregory Corso

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gregory Corso in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Gasoline. Testo inglese a fronte

Gasoline. Testo inglese a fronte
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Minimum Fax
  • 261 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.02/5 Pubblicato per la prima volta nel 1958 dalla leggendaria City Lights di Lawrence Ferlinghetti, Gasoline è insieme ispirazione e testimonianza della temperatura emotiva di quel periodo, oltre che una pagina fondamentale dell'intera Beat Generation. Passione, slancio, malinconia e rabbia: tutto questo è Gregory Corso, che in questa raccolta introduce i caratteri fondamentali della sua opera e del linguaggio beatnik: i lunghi viaggi, il desiderio di stupire, il culto della libertà, gli entusiasmi disordinati, i grandi amori e la rabbia del vivere. La sua poesia è istinto, diario sincopato di una lotta infinita che trae la sua forza direttamente dall'esperienza, un ironico mosaico di spunti che assumono senso e significato proprio dalla loro apparente insignificanza, specchio della condizione di marginalità dell'uomo e dell'artista. Con i suoi versi immediati e privi di orpelli, sospesi fra il ritmo della musica nera e del jazz e i moti dell'anima, Gasoline è il manifesto di quello che la Pivano definì 'un uomo insolente e strafottente, ma con il dono di non dire mai una sciocchezza''. Prefazione di Fernanda Pivano. Con un'introduzione di Allen Ginsberg.'
Vai all'offerta

2. Storie. All write. Ediz. bilingue. Deluge-Diluvio (2005) (Vol. 56)

Storie. All write. Ediz. bilingue. Deluge-Diluvio (2005) (Vol. 56)
  • Argomento: Critica letteraria del XX secolo
  • Casa editrice: Leconte
  • 148 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.90/5
Vai all'offerta

Biografia di Gregory Corso

Nato a New York nel 1930 e morto a Robbinsdale, Minnesota nel 2001, questo scrittore americano è stato un poeta di grande rilievo. Cresciuto in una famiglia di immigrati italiani, ha vissuto un'infanzia e un'adolescenza tormentate, affrontando anche l'esperienza del carcere. È considerato uno dei principali rappresentanti del movimento 'beat generation'. La sua produzione letteraria è stata molto vasta e apprezzata.

2 libri di Gregory Corso in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Gregory Corso trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Gasoline. Testo inglese a fronte Minimum Fax 261 10/2022
Storie. All write. Ediz. bilingue. Deluge-Diluvio (2005) (Vol. 56) Leconte 148 04/2005

Domande sui libri di Gregory Corso

Qual è l'ultimo libro di Gregory Corso?

L'ultimo libro pubblicato da Gregory Corso si intitola Gasoline. Testo inglese a fronte ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Minimum Fax in Italia.

Qual è il primo libro di Gregory Corso?

Il primo libro di Gregory Corso risale a Aprile 2005 con il titolo Storie. All write. Ediz. bilingue. Deluge-Diluvio (2005) (Vol. 56), ha 148 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Leconte.

Quanti libri ha pubblicato Gregory Corso?

Secondo le nostre ricerche, Gregory Corso ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Gregory Corso?

Ci sembra chiaro che Gregory Corso abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Gregory Corso
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.