Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Guglielmo Manitta, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Guglielmo Manitta inizia qui.
Migliori 4 libri di Guglielmo Manitta
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Guglielmo Manitta in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Raffaele Vittorio Matteucci. Un vulcanologo marchigiano sul Vesuvio (1862-1909)
-
Scritto da
Guglielmo Manitta
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Il Convivio
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2023
-
4.94/5
Vai all'offerta
2. Etna. Eruzione e terremoti del maggio-giugno 1879
-
Scritto da
Guglielmo Manitta
-
Argomento:
Collezioni e mostre fotografiche
-
Casa editrice:
Il Convivio
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2017
-
3.89/5
L'album fotografico 'Etna, eruzione e terremoti del maggio-giugno 1879. Fotografie fatte per incarico del R. Governo italiano sotto la direzione del Prof. Orazio Silvestri'', conservato presso la Biblioteca R. Malaroda del Dipartimento di Scienze della Terra dell'Università degli Studi di Torino, contiene le immagini di due eventi estremamente importanti per la storia dell'Etna: l'eruzione del 26 maggio - 6 giugno 1879, che partì dalle sommità fino a raggiungere Passopisciaro, nel territorio di Castiglione di Sicilia, e il terremoto del 17 giugno dello stesso anno, che interessò principalmente Bongiardo, frazione del comune di Santa Venerina. Le fotografie, come afferma lo stesso Orazio Silvestri, ''furono [...] dirette per conservare memoria della grande eruzione etnea del maggio-giugno 1879 e dei luoghi funestati da questa e dai successivi terremoti''. I contenuti vengono per la prima volta riproposti integralmente e, presumibilmente, corrispondono a ciò che Silvestri consegnò al Real Governo, in quanto al momento risulta irreperibile il raccoglitore allora depositato presso gli archivi statali.'
Vai all'offerta
3. Orazio Silvestri e la vulcanologia dell'Etna e delle Isole Eolie
-
Scritto da
Guglielmo Manitta
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Il Convivio
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2016
-
4.59/5
Vai all'offerta
4. L'eruzione dell'Etna del 1879 problema dell'Italia unita. Dall'apparato eruttivo a Passopisciaro
-
Scritto da
Guglielmo Manitta
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
Il Convivio
-
624 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2016
-
4.72/5
Vai all'offerta
4 libri di Guglielmo Manitta in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Guglielmo Manitta trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Guglielmo Manitta
Qual è l'ultimo libro di Guglielmo Manitta?
L'ultimo libro pubblicato da Guglielmo Manitta si intitola Raffaele Vittorio Matteucci. Un vulcanologo marchigiano sul Vesuvio (1862-1909) ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore Il Convivio in Italia.
Qual è il primo libro di Guglielmo Manitta?
Il primo libro di Guglielmo Manitta risale a Febbraio 2016 con il titolo L'eruzione dell'Etna del 1879 problema dell'Italia unita. Dall'apparato eruttivo a Passopisciaro, ha 624 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Convivio.
Quanti libri ha pubblicato Guglielmo Manitta?
Secondo le nostre ricerche, Guglielmo Manitta ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Guglielmo Manitta?
Ci sembra chiaro che Guglielmo Manitta abbia scritto libri di Collezioni e mostre fotografiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook