Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Guido Cavalcanti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Guido Cavalcanti inizia qui.
Migliori 4 libri di Guido Cavalcanti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Guido Cavalcanti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Donna me prega
-
Scritto da
Guido Cavalcanti
-
Argomento:
Poesia italiana
-
Casa editrice:
Ponte alle Grazie
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.67/5
Vai all'offerta
2. Rime
-
Scritto da
Guido Cavalcanti
-
Argomento:
Poesia italiana
-
Casa editrice:
BUR Rizzoli
-
185 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2017
-
4.39/5
Vai all'offerta
3. Rime. Ediz. critica
-
Scritto da
Guido Cavalcanti
-
Argomento:
Critica letteraria sulla poesia
-
Casa editrice:
Carocci
-
322 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2011
-
3.73/5
Pochi poeti hanno rivoluzionato la storia della nostra tradizione lirica come Guido Cavalcanti. Tuttavia, la preferenza accordata già da parte dei suoi contemporanei al titolo di 'filosofo'' rispetto a quello di ''poeta'' e la stessa contiguità con l'imponente opera (e personalità) di Dante hanno per molto tempo ritardato il riconoscimento delle cruciali conquiste della sua poesia: il superamento della ''storia'' cortese attraverso l'interiorizzazione del discorso lirico; la definizione di un linguaggio poetico capace di resistere fino alle soglie della modernità; la profonda integrazione di modelli letterari, scritturali e filosofici. Questa edizione delle ''Rime'', che si giova, per la grande canzone dottrinale ''Donna me prega'', delle cure di Giorgio Inglese, è fondata su un'attenta revisione testuale e su un'annotazione chiara e puntuale, che si propone di rendere accessibile la poesia cavalcantiana in ogni sua parte, sottoponendola a un'originale e aggiornata rilettura.'
Vai all'offerta
4. Musei in arte moderna in Olanda-Musea van Moderne Kunst in Nederland
-
Scritto da
Guido Cavalcanti
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Palombi Editori
-
Pubblicato a
Settembre 1987
-
4.22/5
Vai all'offerta
Biografia di Guido Cavalcanti
Poeta fiorentino del XIII secolo, proveniente da una famiglia guelfa. Suo padre, Cavalcante, è stato condannato da Dante nell'Inferno per la sua visione epicurea della vita. Nel 1280, ha svolto un ruolo importante nella mediazione della pace tra i guelfi e i ghibellini. Era noto per il suo aspetto pallido e la sua natura aristocratica, che lo rendeva unico tra i suoi contemporanei.
4 libri di Guido Cavalcanti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Guido Cavalcanti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Guido Cavalcanti
Qual è l'ultimo libro di Guido Cavalcanti?
L'ultimo libro pubblicato da Guido Cavalcanti si intitola Donna me prega ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Ponte alle Grazie in Italia.
Qual è il primo libro di Guido Cavalcanti?
Il primo libro di Guido Cavalcanti risale a molte con il titolo Musei in arte moderna in Olanda-Musea van Moderne Kunst in Nederland, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Palombi Editori.
Quanti libri ha pubblicato Guido Cavalcanti?
Secondo le nostre ricerche, Guido Cavalcanti ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Guido Cavalcanti?
Ci sembra chiaro che Guido Cavalcanti abbia scritto libri di Poesia italiana in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook