Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Guido Silvestri, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Guido Silvestri inizia qui.
Migliori 5 libri di Guido Silvestri
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Guido Silvestri in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Uomini e virus. Storia delle grandi battaglie del nostro sistema immunitario
-
Scritto da
Guido Silvestri
-
Argomento:
Patologia
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
310 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
4.72/5
Vai all'offerta
2. La democrazia contagiata. Come Sars-CoV2 riguarda tutti i cittadini
-
Scritto da
Guido Silvestri
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
Infinito Edizioni
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2021
-
4.68/5
Vai all'offerta
3. Ricominciare dalla scienza. 10 ragioni per affidarsi alla ricerca quando il resto ci abbandona
-
Scritto da
Guido Silvestri
-
Argomento:
Malattie e disturbi
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
3.89/5
Vai all'offerta
4. Il virus buono. Perché il nemico della salute può diventare il nostro miglior alleato
-
Scritto da
Guido Silvestri
-
Argomento:
Salute pubblica e medicina preventiva
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
309 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2019
-
4.47/5
Con la precisione del ricercatore di fama mondiale, la passione del vero scienziato e l'abilità divulgativa di chi sa rendere suggestivi anche gli aspetti più tecnici della materia, Guido Silvestri ci mostra un modo nuovo di guardare al rapporto virus-uomo.rn«Questo libro parla di uomini, di virus, e di scelte difficili. E anche di come l'avversario possa a volte sembrarci più feroce e sanguinario, o al contrario più innocuo e pacifico, di quanto sia in realtà»rnLa storia dell'umanità è costellata da terribili epidemie, capaci di mietere vittime a centinaia di migliaia – se non a milioni – e in alcuni casi di cambiare il corso degli eventi. Basti pensare a morbillo e vaiolo esportati dagli europei nel Nuovo Mondo, all'influenza spagnola, all'AIDS e all'ebola... Non stupisce, quindi, che i virus siano comunemente ritenuti un nemico subdolo e insidioso, capace di incutere paura anche più di guerre, carestie e disastri ambientali. Eppure, tra gli elementi in grado di scatenare malattie, essi sono i più piccoli e 'indifesi'': incapaci di vivere e replicarsi senza un ospite. Possibile che il loro successo evolutivo sia legato solo alla distruzione degli organismi in cui si installano? A ben guardare, una visione del genere è limitata e fuorviante: la scienza sta ormai dimostrando che, nella storia della vita sul nostro pianeta, i virus devono aver svolto numerose e importanti funzioni. In fondo, parte cospicua del nostro DNA è fatta di retrovirus, e persino la formazione della placenta è qualcosa di cui siamo debitori a tali entità. Con la precisione del ricercatore di fama mondiale, la passione del vero scienziato e l'abilità divulgativa di chi sa rendere suggestivi anche gli aspetti più tecnici della materia, Guido Silvestri ci mostra un modo nuovo di guardare al rapporto virus-uomo, in cui alla contrapposizione netta si sostituisce un modello in equilibrio tra ''aggressione'' e ''convivenza'', tra ''pericolo'' e ''vantaggio''. Perché solo smettendola di riversare categorie morali su fenomeni biologici, iniziando a pensare con curiosità e a porsi domande senza pregiudizi, potremo permettere alla parte razionale della nostra mente di leggere il meraviglioso libro della natura spalancato davanti a noi.'
Vai all'offerta
5. Psicosa? Psicome? Psichi?
-
Scritto da
Guido Silvestri
-
Argomento:
Strisce a fumetti
-
Casa editrice:
Edicomprint
-
128 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2008
-
4.21/5
Vai all'offerta
Biografia di Guido Silvestri
Guido Silvestri, un eminente accademico presso l'Università di Emory, è un rinomato esperto nel campo della patologia generale. La sua reputazione si basa sulla sua lunga carriera come medico e ricercatore, specializzato nello studio dell'infezione da HIV. Grazie alla sua vasta conoscenza e competenza, è considerato uno dei principali esperti nel campo. Il suo laboratorio di ricerca, fondato nel 2001, è stato un punto di riferimento per gli studi sull'HIV, contribuendo a importanti scoperte scientifiche. La sua dedizione e passione per la ricerca lo hanno reso una figura di spicco nella comunità scientifica.
5 libri di Guido Silvestri in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Guido Silvestri trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Guido Silvestri
Qual è l'ultimo libro di Guido Silvestri?
L'ultimo libro pubblicato da Guido Silvestri si intitola Uomini e virus. Storia delle grandi battaglie del nostro sistema immunitario ed è in vendita da Gennaio 2021 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Guido Silvestri?
Il primo libro di Guido Silvestri risale a Agosto 2008 con il titolo Psicosa? Psicome? Psichi?, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edicomprint.
Quanti libri ha pubblicato Guido Silvestri?
Secondo le nostre ricerche, Guido Silvestri ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Guido Silvestri?
Ci sembra chiaro che Guido Silvestri abbia scritto libri di Strutture e processi politici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook