2 libri di Gunnar Gunnarsson in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Gunnar Gunnarsson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Gunnar Gunnarsson inizia qui.

Migliori 2 libri di Gunnar Gunnarsson

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Gunnar Gunnarsson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'uccello nero

L'uccello nero
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Iperborea
  • 274 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.45/5
Vai all'offerta

2. Il pastore d'Islanda

Il pastore d'Islanda
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Iperborea
  • 135 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.80/5 Il racconto di un'avventura che diventa parabola universale, un gioiello poetico che si interroga sui valori essenziali dell'uomo, un inno alla comunione tra tutti gli esseri viventi. Un classico da rileggere a Natale.«Nella letteratura di ogni paese ci sono libri che sono come monoliti. Il pastore d'Islanda è uno di questi» – Jòn Kalman StefànssonChi non l'ha mai bevuto in una buca nella terra, a trenta gradi sotto zero e in mezzo a un deserto di montagne e tempesta, non sa cos'è un caffè.Il Natale può essere festeggiato in tanti modi, ma Benedikt ne ha uno tutto suo: ogni anno la prima domenica d'Avvento si mette in cammino per portare in salvo le pecore smarrite tra i monti, sfuggite ai raduni autunnali delle greggi. Nessuno osa sfidare il buio e il gelo dell'inverno islandese per accompagnarlo nella rischiosa missione, o meglio nessun uomo, perché Benedikt può sempre contare sull'aiuto dei suoi due amici più fedeli: il cane Leó e il montone Roccia. Comincia così il viaggio dell'inseparabile terzetto, la «santa trinità», come li chiamano in paese, attraverso l'immenso deserto bianco, contro la furia della tormenta che morde le membra e inghiotte i contorni del mondo, cancellando ogni certezza e ogni confine tra la terra e il cielo. È qui che Benedikt si sente al suo posto, tra i monti dove col tempo ha sepolto i suoi sogni insieme alla paura della morte e della vita, nella solitudine che è in realtà «la condizione stessa dell'esistenza», con il compito cui non può sottrarsi e che porta avanti fiducioso, costi quel costi, in un continuo confronto con gli elementi e con se stesso, per riconquistare un senso alla dimensione umana. Nella sua semplicità evocativa, Il pastore d'Islanda è il racconto di un'avventura che diventa parabola universale, un gioiello poetico che si interroga sui valori essenziali dell'uomo, un inno alla comunione tra tutti gli esseri viventi. Esce per la prima volta in Italia un classico della letteratura nordica che ha fatto il giro del mondo e sembra aver ispirato Hemingway per Il vecchio e il mare, considerato in Islanda il vero canto di Natale.
Vai all'offerta

Biografia di Gunnar Gunnarsson

Nato in un remoto villaggio islandese, Valthjofsstadur, questo autore è riconosciuto sia in Danimarca che in Islanda. Nel 1907 si trasferì in Danimarca, dove scrisse le sue opere più celebri in danese. Tra queste, spicca il ciclo di romanzi 'La famiglia di Borg', composto da quattro volumi pubblicati tra il 1912 e il 1914. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile unico e coinvolgente, che ha conquistato il cuore dei lettori di entrambi i paesi.

2 libri di Gunnar Gunnarsson in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Gunnar Gunnarsson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'uccello nero Iperborea 274 08/2021
Il pastore d'Islanda Iperborea 135 10/2016

Domande sui libri di Gunnar Gunnarsson

Qual è l'ultimo libro di Gunnar Gunnarsson?

L'ultimo libro pubblicato da Gunnar Gunnarsson si intitola L'uccello nero ed è in vendita da Agosto 2021 con l'editore Iperborea in Italia.

Qual è il primo libro di Gunnar Gunnarsson?

Il primo libro di Gunnar Gunnarsson risale a Ottobre 2016 con il titolo Il pastore d'Islanda, ha 135 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Iperborea.

Quanti libri ha pubblicato Gunnar Gunnarsson?

Secondo le nostre ricerche, Gunnar Gunnarsson ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Gunnar Gunnarsson?

Ci sembra chiaro che Gunnar Gunnarsson abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Gunnar Gunnarsson
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.