Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Guy Standing, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Guy Standing inizia qui.
Migliori 2 libri di Guy Standing
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Guy Standing in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Precari. La nuova classe esplosiva
-
Scritto da
Guy Standing
-
Argomento:
Economia del lavoro
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
303 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2014
-
4.68/5
Vai all'offerta
2. Diventare cittadini. Un manifesto del precariato
-
Scritto da
Guy Standing
-
Argomento:
Economia del lavoro
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
331 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2014
-
4.47/5
Ormai i giovani danno per scontato che le uniche possibilità di cominciare a lavorare saranno temporanee e poco garantite, mentre molti lavoratori stanno facendo i conti con la possibilità che tutta la loro vita professionale sia all'insegna della precarietà. Ma cosa significa questo per la società nel suo insieme? Dopo aver presentato il precariato come classe di massa emergente, e potenzialmente pericolosa per la stabilità politica, nel suo precedente libro ('Precari. La nuova classe esplosiva''), Guy Standing compie qui un passo ulteriore, approfondendo il discorso sul tipo di politiche progressiste necessarie per ridurre le ineguaglianze e l'instabilità caratteristiche dei precari nelle nostre società. Le idee di Standing sulla condizione, sempre più globale, dei precari e le conclusioni a cui è giunto sono state ampiamente riprese da intellettuali come Noam Chomsky e Zygmunt Bauman, da attivisti e uomini politici. In questo autentico programma politico per una nuova sinistra, ricorda come i diritti, politici, civili, sociali ed economici, siano stati negati al precariato, favorendo nuove forme di sfruttamento e mettendo a rischio la democrazia, e sottolinea la necessità di riconsiderare la nozione stessa di ''lavoro'', il fondamento del contratto sociale e l'idea di cittadinanza. Mettendo al centro di questo suo manifesto dei diritti di libertà, sicurezza ed eguaglianza, il tema, caldo e ineludibile anche in Italia, del reddito minimo garantito.'
Vai all'offerta
Biografia di Guy Standing
Guy Standing è un rinomato accademico che si occupa di economia dello sviluppo presso una prestigiosa università di Londra. Ha una vasta esperienza nell'insegnamento, avendo lavorato in diverse università sia nel Regno Unito che in Australia. La sua reputazione è basata sulla sua competenza nel campo dell'economia e sulla sua capacità di trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. Standing è anche autore di numerosi libri e articoli che hanno contribuito in modo significativo alla comprensione dell'economia globale.
2 libri di Guy Standing in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Guy Standing trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Guy Standing
Qual è l'ultimo libro di Guy Standing?
L'ultimo libro pubblicato da Guy Standing si intitola Precari. La nuova classe esplosiva ed è in vendita da Dicembre 2014 con l'editore Il Mulino in Italia.
Qual è il primo libro di Guy Standing?
Il primo libro di Guy Standing risale a Dicembre 2014 con il titolo Diventare cittadini. Un manifesto del precariato, ha 331 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.
Quanti libri ha pubblicato Guy Standing?
Secondo le nostre ricerche, Guy Standing ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Guy Standing?
Ci sembra chiaro che Guy Standing abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook