3 libri di Hannah Rothschild in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Hannah Rothschild, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Hannah Rothschild inizia qui.

Migliori 3 libri di Hannah Rothschild

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Hannah Rothschild in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. RITORNO A TRELAWNEY

RITORNO A TRELAWNEY
  • Argomento: Narrativa su famiglia e relazioni
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.60/5
Vai all'offerta

2. L'improbabilità dell'amore

L'improbabilità dell'amore
  • Argomento: Business dell'arte
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 496 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

3. Casa Trelawney

Casa Trelawney
  • Argomento: Narrativa su famiglia e relazioni
  • Casa editrice: Neri Pozza
  • 368 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.73/5 Con sferzante humour britannico, e grazie a una prosa vivace, Hannah Rothschild dà vita, attraverso le vicende di un’antica casata sull’orlo del lastrico, a una trascinante commedia sociale. Un romanzo irresistibile che racconta le eccentricità dell’aristocrazia britannica con l’arguzia di Jane Austen e la comicità di Evelyn Waugh.rn«Irresistibile... Una storia vivace e divertente». - The Guardianrnrn«Questa arguta commedia di buone maniere è a cavallo tra il mondo dell’alta finanza e quello dell’aristocrazia in declino, intrecciando amori, vendette e crolli del mercato... Un romanzo che delizia dall’inizio alla fine». - The Daily MailrnrnPer ottocento anni Trelawney Castle – una stanza per ogni giorno dell’anno, undici scaloni e oltre sei chilometri di corridoi – è stato il più maestoso e il più sontuoso castello della contea di Cornovaglia, rappresentando degnamente la famiglia omonima.rnMa con l’incespicante trascorrere dei secoli, la mollezza delle abitudini ha smorzato l’ambizione dei signori di Trelawney: gli ultimi otto dei ventiquattro conti si sono distinti per dissolutezza e inettitudine finanziaria, mentre due guerre mondiali, il crollo di Wall Street e le tasse ereditarie hanno finito col dissipare il patrimonio della famiglia.rnNel 2008 le finestre sono ormai oscurate dall’avanzata dell’edera e dei rovi, alcuni soffitti parzialmente crollati rivelano gli ambienti soprastanti e gli attuali abitanti del castello tengono a bada il degrado chiudendo le porte a chiave.rnJane Tremayne, nuora del ventiquattresimo conte di Trelawney e moglie dell’erede, Kitto, svolge la maggior parte delle mansioni domestiche e accudisce il giardino, gli anziani suoceri e l’ultimo cavallo rimasto nella stalla. Kitto investe in progetti improbabili, con l’inettitudine di chi è consapevole di essere l’ultimo, biasimato superstite di una nobile dinastia. Dei loro tre figli solo il maggiore, Ambrose, frequenta l’ultimo anno a Harrow, mentre le tasse esorbitanti della scuola privata costringono il secondogenito, Toby, e la sorella, Arabella, a frequentare il liceo pubblico locale.rnE poi ci sono Enyon e Clarissa, conte e contessa di Trelawney, intenzionati a fingere che ogni cosa si sia conservata nello splendore di un tempo, mentre l’eccentrica prozia Tuffy si è barricata in un villino fatiscente in fondo al parco, dedicando la sua esistenza allo studio delle pulci.rnL’unica che sembra essersi salvata dalla rovina è Blaze, la sorella di Kitto: allontanata da Trelawney Castle per questioni ereditarie, ha rinnegato il passato e fatto fortuna nella finanza a Londra.rnMa quando una vecchia amicizia in comune, Anastasia, chiede ospitalità per la figlia diciannovenne, Ayesha, Blaze e Jane, da tempo estranee, dovranno necessariamente riunirsi per salvare quel che resta di Trelawney Castle dal dissesto finanziario, ora che i mercati e le banche sono sull’orlo del tracollo. Un’occasione, forse, per scoprire anche cosa tiene davvero unita una famiglia.
Vai all'offerta

3 libri di Hannah Rothschild in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Hannah Rothschild trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
RITORNO A TRELAWNEY Neri Pozza 336 06/2023
L'improbabilità dell'amore Neri Pozza 496 03/2022
Casa Trelawney Neri Pozza 368 08/2021

Domande sui libri di Hannah Rothschild

Qual è l'ultimo libro di Hannah Rothschild?

L'ultimo libro pubblicato da Hannah Rothschild si intitola RITORNO A TRELAWNEY ed è in vendita da Giugno 2023 con l'editore Neri Pozza in Italia.

Qual è il primo libro di Hannah Rothschild?

Il primo libro di Hannah Rothschild risale a Agosto 2021 con il titolo Casa Trelawney, ha 368 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Neri Pozza.

Quanti libri ha pubblicato Hannah Rothschild?

Secondo le nostre ricerche, Hannah Rothschild ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Hannah Rothschild?

Ci sembra chiaro che Hannah Rothschild abbia scritto libri di Business dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Hannah Rothschild
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.