Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Hans Fallada, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Hans Fallada inizia qui.
Migliori 6 libri di Hans Fallada
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Hans Fallada in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. E adesso, pover'uomo?
-
Scritto da
Hans Fallada
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
592 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.05/5
Vai all'offerta
2. Sulla buona sorte del morfinomane
-
Scritto da
Hans Fallada
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
SE
-
96 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
4.61/5
Vai all'offerta
3. Il bevitore
-
Scritto da
Hans Fallada
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
285 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.41/5
Vai all'offerta
4. Nel mio paese straniero. Diario dal carcere 1944
-
Scritto da
Hans Fallada
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2012
-
4.97/5
Vai all'offerta
5. Ognuno muore solo
-
Scritto da
Hans Fallada
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
740 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2010
-
4.89/5
Il libro più importante che sia mai stato scritto sulla resistenza tedesca al nazismo'' (Primo Levi). ''Ognuno muore solo'' (uscito nel 1947) è una rielaborazione letteraria dell'inchiesta della Gestapo che portò alla decapitazione due coniugi berlinesi di mezz'età. Una spietata caccia all'uomo, con tanto di bandierine sulle carte, guidata da investigatori tanto tecnicamente capaci quanto irrazionalmente mossi da un fanatismo assurdamente sproporzionato agli scopi. E probabilmente le ragioni dell'oblio e della riscoperta stanno appunto nel fatto che è un romanzo sulla resistenza. Un romanzo sulla resistenza e sulla disperazione. Contrastante, quindi, con il luogo comune di un Hitler che non conobbe oppositori tra la gente ordinaria, unita nella colpa collettiva. Fallada racconta di poveri eroi. Anna e Otto Quangel, lui caporeparto lei casalinga, come tutti i loro pari soli e addormentati e poco prima ancora abbagliati dal Fiihrer, conoscono un risveglio dopo la notizia della morte del figlio al fronte, e cominciano a riempire alcuni caseggiati della loro Berlino con cartoline vergate in modo incerto di appelli ingenui di ribellione. Lo fanno per comportarsi con decenza fino alla fine, ben sapendo che morranno e sicuri che nel vicino incontreranno più facilmente il delatore. L'autore li illumina, scorgendo in loro una specie di coscienza della nazione, rappresentata dai tanti volti intorno, espressioni di un popolo spaccato in due, chi opprime e chi è sepolto nella sua paura.'
Vai all'offerta
6. Un tasso di nome Fridolino
-
Scritto da
Hans Fallada
-
Argomento:
Letteratura e narrativa per bambini
-
Casa editrice:
Ugo Mursia Editore
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1991
-
4.19/5
Vai all'offerta
Biografia di Hans Fallada
Hans Fallada, nato sulle coste del Mar Baltico nel 1893 e scomparso a Berlino nel 1947, fu un prolifico scrittore tedesco. Tra le sue opere più significative si annoverano 'La sfida dell'uomo comune' e 'Un passato dimenticato'. Fallada si distinse per la sua capacità di creare personaggi complessi e coinvolgenti, immergendoli in trame avvincenti e ricche di suspense. La sua scrittura, caratterizzata da uno stile unico e coinvolgente, ha lasciato un'impronta indelebile nella letteratura tedesca del XX secolo.
6 libri di Hans Fallada in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Hans Fallada trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Hans Fallada
Qual è l'ultimo libro di Hans Fallada?
L'ultimo libro pubblicato da Hans Fallada si intitola E adesso, pover'uomo? ed è in vendita da Aprile 2022 con l'editore Sellerio Editore Palermo in Italia.
Qual è il primo libro di Hans Fallada?
Il primo libro di Hans Fallada risale a Gennaio 1991 con il titolo Un tasso di nome Fridolino, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ugo Mursia Editore.
Quanti libri ha pubblicato Hans Fallada?
Secondo le nostre ricerche, Hans Fallada ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Hans Fallada?
Ci sembra chiaro che Hans Fallada abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook