2 libri di Hans Lindahl in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Hans Lindahl, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Hans Lindahl inizia qui.

Migliori 2 libri di Hans Lindahl

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Hans Lindahl in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. A-legalità, autorità, riconoscimento. Riconfigurazioni giuridiche nell'epoca della globalizzazione

A-legalità, autorità, riconoscimento. Riconfigurazioni giuridiche nell'epoca della globalizzazione
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Giappichelli
  • 167 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.32/5 L'indagine di Hans Lindahl rappresenta la prima e più estesa analisi giusfilosofica dedicata al tema dei confini quale elemento strutturale degli ordinamenti giuridici. La sua tesi, in effetti, è che ogni ordinamento, quale espressione dell'unità collettiva che sta alla sua base, si costituisce immancabilmente attraverso un processo contingente d'inclusione ed esclusione. Di fronte a siffatta limitatezza costitutiva anche ogni processo di globalizzazione giuridica non può che arrestarsi, giacché, per quanto universale voglia presentarsi, ogni ordinamento, pur trasgredendo i confini nel senso delle frontiere che demarcano gli Stati-nazione e che distinguono il domestico dallo straniero, giammai potrà cancellare i confini nel senso dei limiti che esso inevitabilmente produce, includendo qualcosa a esso proprio ed escludendovi qualcos'altro d'estraneo. L'analisi di Lindahl, in tal modo, si traduce in una riflessione critica nei confronti della pressoché indiscussa visione attuale secondo cui l'assetto giuridico odierno andrebbe in direzione di un diritto senza confini. Il presente volume, raccogliendo due contributi chiave dell'autore, riferiti rispettivamente alle sue due opere monografiche principali, intende offrire al pubblico italiano un accesso privilegiato ed agevole alla sua dottrina.
Vai all'offerta

2. Linee di frattura della globalizzazione. Ordinamento giuridico e politica dell'a-legalità

Linee di frattura della globalizzazione. Ordinamento giuridico e politica dell'a-legalità
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Mimesis
  • 455 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.70/5
Vai all'offerta

2 libri di Hans Lindahl in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Hans Lindahl trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
A-legalità, autorità, riconoscimento. Riconfigurazioni giuridiche nell'epoca della globalizzazione Giappichelli 167 11/2019
Linee di frattura della globalizzazione. Ordinamento giuridico e politica dell'a-legalità Mimesis 455 10/2017

Domande sui libri di Hans Lindahl

Qual è l'ultimo libro di Hans Lindahl?

L'ultimo libro pubblicato da Hans Lindahl si intitola A-legalità, autorità, riconoscimento. Riconfigurazioni giuridiche nell'epoca della globalizzazione ed è in vendita da Novembre 2019 con l'editore Giappichelli in Italia.

Qual è il primo libro di Hans Lindahl?

Il primo libro di Hans Lindahl risale a Ottobre 2017 con il titolo Linee di frattura della globalizzazione. Ordinamento giuridico e politica dell'a-legalità, ha 455 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mimesis.

Quanti libri ha pubblicato Hans Lindahl?

Secondo le nostre ricerche, Hans Lindahl ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Hans Lindahl?

Ci sembra chiaro che Hans Lindahl abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Hans Lindahl
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.