3 libri di Harald Haarmann in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Harald Haarmann, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Harald Haarmann inizia qui.

Migliori 3 libri di Harald Haarmann

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Harald Haarmann in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Sulle tracce degli indoeuropei. Dai nomadi neolitici alle prime civiltà avanzate

Sulle tracce degli indoeuropei. Dai nomadi neolitici alle prime civiltà avanzate
  • Argomento: Storia antica
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 400 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5
Vai all'offerta

2. Storia universale delle lingue. Dalle origini all’era digitale

Storia universale delle lingue. Dalle origini all’era digitale
  • Argomento: Lingua, linguistica e scrittura
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 464 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

3. Culture dimenticate. Venticinque sentieri smarriti dell'umanità

Culture dimenticate. Venticinque sentieri smarriti dell'umanità
  • Argomento: Archeologia
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 290 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5 Conosciamo l'antica Grecia e i sumeri, ma che cosa sappiamo di altre grandi civiltà ritenute secondarie?«Un gioco di destrezza tra i saperi di varie discipline, che incoraggia il lettore a cambiare prospettiva sulla storia del mondo. Un saggio non potrebbe offrire di più» – Günther Wessel«Culture dimenticate è un libro di grande valore che ci affascina e insegna a vedere la storia con occhi diversi» – Theodor Kissel, Spektrum der Wissenschaft«L’autore prende in esame le scoperte più recenti dell’archeologia, della linguistica e della genetica umana, riassumendo in modo chiaro e conciso lo stato della nostra conoscenza ma, soprattutto, lo stato della nostra ignoranza» – Kathrin Meier-Rust, Neue Zürcher Zeitung«Una panoramica molto intrigante sulle scoperte archeologiche più sensazionali al mondo» – Niklot Krohn, Archäologie in DeutschlandMolte culture del passato sono rimaste avvolte dall'oblio, altre invece hanno lasciato tracce che, se percorse, dischiudono mondi inimmaginabili. Grazie a recenti ritrovamenti archeologici e a nuovi studi genetici e linguistici, Harald Haarmann ci fa scoprire venticinque culture dimenticate o trascurate dalla storiografia tradizionale. L'autore va alla ricerca di insediamenti preistorici sul Lago Bajkal, getta nuova luce sulle popolazioni pelasgiche e svela il mistero delle guerriere del Mar Nero. Dalle mummie bionde ritrovate a Xinjiang, nel deserto cinese, alla sofisticata civiltà della valle del Danubio, dotata di una scrittura fra le più antiche al mondo, fino agli abitanti dell'Isola di Pasqua, decimati da una crisi ecologica che essi stessi avevano provocato. Questa esplorazione alternativa nella storia dell'uomo ci introduce anche a sensazionali scoperte, come quella di antichi insediamenti urbani in una regione dell'Amazzonia da sempre creduta semi-spopolata. Percorrendo i possibili sviluppi dell'umanità e le sue strade scartate, Haarmann non solo restituisce voce a chi l'aveva persa, ma esorta anche a riflettere sulla nostra civiltà, perché soltanto il riconoscimento del diverso ne dispiega il vero potenziale.
Vai all'offerta

3 libri di Harald Haarmann in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Harald Haarmann trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Sulle tracce degli indoeuropei. Dai nomadi neolitici alle prime civiltà avanzate Bollati Boringhieri 400 10/2022
Storia universale delle lingue. Dalle origini all’era digitale Bollati Boringhieri 464 09/2021
Culture dimenticate. Venticinque sentieri smarriti dell'umanità Bollati Boringhieri 290 10/2020

Domande sui libri di Harald Haarmann

Qual è l'ultimo libro di Harald Haarmann?

L'ultimo libro pubblicato da Harald Haarmann si intitola Sulle tracce degli indoeuropei. Dai nomadi neolitici alle prime civiltà avanzate ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore Bollati Boringhieri in Italia.

Qual è il primo libro di Harald Haarmann?

Il primo libro di Harald Haarmann risale a Ottobre 2020 con il titolo Culture dimenticate. Venticinque sentieri smarriti dell'umanità, ha 290 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bollati Boringhieri.

Quanti libri ha pubblicato Harald Haarmann?

Secondo le nostre ricerche, Harald Haarmann ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Harald Haarmann?

Ci sembra chiaro che Harald Haarmann abbia scritto libri di Lingua, linguistica e scrittura in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Harald Haarmann
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.