2 libri di Harald Welzer in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Harald Welzer, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Harald Welzer inizia qui.

Migliori 2 libri di Harald Welzer

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Harald Welzer in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Soldaten. Combattere uccidere morire. Le intercettazioni dei militari tedeschi prigionieri degli Alleati

Soldaten. Combattere uccidere morire. Le intercettazioni dei militari tedeschi prigionieri degli Alleati
  • Argomento: storia militare
  • Casa editrice: Garzanti
  • 460 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5 Nel corso della seconda guerra mondiale, gli inglesi e gli americani intercettarono sistematicamente le conversazioni di migliaia di prigionieri tedeschi. Registrarono su vinile i passi più interessanti e redassero copie a stampa riempiendo oltre 150 mila pagine di verbali. Questi verbali sono rimasti custoditi per decenni negli archivi di stato a Londra e a Washington e sono stati scoperti e presi in esame per la prima volta da uno storico, Sönke Neitzel, e da uno psicologo, Harald Welzer, solo a partire dalla fine degli anni Novanta. È una documentazione unica nel suo genere, sia per la qualità dei contenuti sia per l'enorme quantità di materiale, e offre una chiave di lettura inedita e sconvolgente della guerra, dei suoi orrori e dell'animo di chi è chiamato a combatterla. Senza sapere di essere ascoltati, soldati e ufficiali della Wehrmacht parlano liberamente e fanno a gara tra loro per dimostrare di essere stati più brutali e spietati degli altri. Rivelano segreti militari e dettagli tattici, discutono di armi e operazioni militari, ma esprimono anche la loro opinione su Hitler, sui nemici, sulla guerra, sulle SS, sullo sterminio degli ebrei. Soprattutto, manifestano senza inibizioni i loro sentimenti durante le azioni e il piacere che provavano nelle uccisioni più crudeli. 'Soldaten'' ci restituisce per la prima volta con questa ampiezza, profondità e forza l'immagine della guerra così come è stata vissuta da chi combatteva.'
Vai all'offerta

2. Guerre climatiche. Per cosa si uccide nel XXI secolo

Guerre climatiche. Per cosa si uccide nel XXI secolo
  • Argomento: Scienze della terra
  • Casa editrice: Asterios
  • 296 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.89/5
Vai all'offerta

2 libri di Harald Welzer in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Harald Welzer trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Soldaten. Combattere uccidere morire. Le intercettazioni dei militari tedeschi prigionieri degli Alleati Garzanti 460 04/2013
Guerre climatiche. Per cosa si uccide nel XXI secolo Asterios 296 10/2008

Domande sui libri di Harald Welzer

Qual è l'ultimo libro di Harald Welzer?

L'ultimo libro pubblicato da Harald Welzer si intitola Soldaten. Combattere uccidere morire. Le intercettazioni dei militari tedeschi prigionieri degli Alleati ed è in vendita da Aprile 2013 con l'editore Garzanti in Italia.

Qual è il primo libro di Harald Welzer?

Il primo libro di Harald Welzer risale a Ottobre 2008 con il titolo Guerre climatiche. Per cosa si uccide nel XXI secolo, ha 296 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Asterios.

Quanti libri ha pubblicato Harald Welzer?

Secondo le nostre ricerche, Harald Welzer ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Harald Welzer?

Ci sembra chiaro che Harald Welzer abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Harald Welzer
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.