Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Heinz Von Foerster, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Heinz Von Foerster inizia qui.
Migliori 3 libri di Heinz Von Foerster
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Heinz Von Foerster in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La verità è l'invenzione di un bugiardo. Colloqui per scettici
-
Scritto da
Heinz Von Foerster
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Meltemi
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2020
-
3.83/5
Vai all'offerta
2. Odradek Come ci si inventa. Storie, buone ragioni ed entusiasmi di due responsabili dell'eresia costruttivista
-
Scritto da
Heinz Von Foerster
-
Argomento:
Libri
-
Casa editrice:
Odradek
-
215 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2001
-
4.58/5
Vai all'offerta
3. Sistemi che osservano
-
Scritto da
Heinz Von Foerster
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Astrolabio Ubaldini
-
248 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 1987
-
4.17/5
Heinz von Foerster è uno degli ultimi figli della Grande Vienna, dove è nato nel 1911 e ha studiato, a cavallo tra le due guerre mondiali. I suoi temi fondamentali (il problema della percezione, della conoscenza degli oggetti, della natura del linguaggio) sono quelli di filosofi come Wittgenstein (che era suo zio), o Carnap e il Circolo di Vienna (che egli frequentava da giovane studente di fisica), o anche di artisti come Musil, Schönberg o Hofmannsthal. Questo bagaglio di antica cultura von Foerster lo ha portato dentro il calderone di una nuova cultura scientifica e filosofica emergente, quella americana del dopoguerra. Appena giunto negli Stati Uniti von Foerster prende parte al seminario che segna una delle avventure intellettuali più feconde della seconda metà del secolo: le celebri Macy Conferences, un gruppo di lavoro interdisciplinare che si tenne annualmente, per cinque anni, a New York, i cui membri si chiamavano Norbert Wiener, Johann von Neumann, Gregory Bateson, Margaret Mead, Warren McCulloch, Claude Shannon. Da questa concentrazione di cervelli sono uscite le idee più ricche e produttive per la cibernetica, l'informatica, la biologia, la neuropsicologia, la psicologia, ecc. Questo libro raccoglie i testi di von Foerster in cui sono esposte le idee epistemologiche che hanno avuto il maggior impatto sulla psicoterapia moderna.
Vai all'offerta
3 libri di Heinz Von Foerster in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Heinz Von Foerster trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Heinz Von Foerster
Qual è l'ultimo libro di Heinz Von Foerster?
L'ultimo libro pubblicato da Heinz Von Foerster si intitola La verità è l'invenzione di un bugiardo. Colloqui per scettici ed è in vendita da Giugno 2020 con l'editore Meltemi in Italia.
Qual è il primo libro di Heinz Von Foerster?
Il primo libro di Heinz Von Foerster risale a Giugno 1987 con il titolo Sistemi che osservano, ha 248 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Astrolabio Ubaldini.
Quanti libri ha pubblicato Heinz Von Foerster?
Secondo le nostre ricerche, Heinz Von Foerster ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Heinz Von Foerster?
Ci sembra chiaro che Heinz Von Foerster abbia scritto libri di Libri in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook