Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Henri-Frédéric Amiel, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Henri-Frédéric Amiel inizia qui.
Migliori 3 libri di Henri-Frédéric Amiel
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Henri-Frédéric Amiel in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Società, politica e religione
-
Scritto da
Henri-Frédéric Amiel
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
La Scuola di Pitagora
-
112 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2020
-
4.23/5
Rispetto e adorazione del Dio che è nel nostro intimo, rispetto e amore del Dio che è negli altri uomini, è la condizione della dignità umana e della vera società. Ben prima di Henry Adams e Oswald Spengler il ginevrino Henri-Frédéric Amiel preconizza la decadenza della civiltà e l'avvento di un'era di livellamento e di mediocrità, nella quale la disuguaglianza di merito cede il passo all'ugualitarismo stolido. Si tratta di considerazioni sparse, non sistematiche, perché Amiel pensatore sistematico non è, e affidate alle pagine giornaliere del diario, che finisce col diventare il grande libro che Amiel sogna di scrivere. La società che Amiel vede davanti a sé è estranea al dovere, non conosce l'amore, la fratellanza, il dono di sé: «Se a un certo punto l'egoismo raggiunge l'uomo del popolo, la società è morta». Il calvinista Amiel aspira a essere cristiano, attraversando mille dubbi e crisi di sfiducia: e nei pensieri sulla religione, su Dio trova accenti commossi, degni dei grandi mistici tanto letti e ammirati.
Vai all'offerta
2. Philine. Amore e astinenza
-
Scritto da
Henri-Frédéric Amiel
-
Argomento:
Diari, lettere e giornali
-
Casa editrice:
Armando Dadò Editore
-
348 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2005
-
4.81/5
Vai all'offerta
3. La philosophie de la mythologie de Schelling d'après Charles Secrétan (Munich, 1835-1836) et Henri-Frédéric Amiel (Berlin, 1845-1846)
-
Scritto da
Henri-Frédéric Amiel
-
Argomento:
Critica letteraria del XIX secolo
-
Casa editrice:
Ugo Mursia Editore
-
Pubblicato a
Dicembre 1992
-
4.86/5
Vai all'offerta
Biografia di Henri-Frédéric Amiel
Ginevra 1821-81) autore svizzero di lingua francese. Esperto di bellezza e quindi di pensiero presso l'Università di Ginevra, compose versi romantici (Semi di grano, Semences de blé, 1854), trattati (sulla letteratura della Svizzera francese...
3 libri di Henri-Frédéric Amiel in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Henri-Frédéric Amiel trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Henri-Frédéric Amiel
Qual è l'ultimo libro di Henri-Frédéric Amiel?
L'ultimo libro pubblicato da Henri-Frédéric Amiel si intitola Società, politica e religione ed è in vendita da Luglio 2020 con l'editore La Scuola di Pitagora in Italia.
Qual è il primo libro di Henri-Frédéric Amiel?
Il primo libro di Henri-Frédéric Amiel risale a molte con il titolo La philosophie de la mythologie de Schelling d'après Charles Secrétan (Munich, 1835-1836) et Henri-Frédéric Amiel (Berlin, 1845-1846), ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ugo Mursia Editore.
Quanti libri ha pubblicato Henri-Frédéric Amiel?
Secondo le nostre ricerche, Henri-Frédéric Amiel ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Henri-Frédéric Amiel?
Ci sembra chiaro che Henri-Frédéric Amiel abbia scritto libri di Diari, lettere e giornali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook