4 libri di Horacio Verbitsky in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Horacio Verbitsky, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Horacio Verbitsky inizia qui.

Migliori 4 libri di Horacio Verbitsky

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Horacio Verbitsky in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'isola del silenzio. Il ruolo della Chiesa nella dittatura argentina

L'isola del silenzio. Il ruolo della Chiesa nella dittatura argentina
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Fandango Libri
  • 222 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.93/5 Buenos Aires, settembre 1979. Prima dell'ispezione della Commissione interamericana per i diritti umani viene smantellato in poche ore il centro di detenzione clandestina per gli oppositori politici costituito all'interno della Scuola di meccanica della Marina. Nella notte, tutti i detenuti sono trasferiti in un'isola dell'arcipelago del Tigre, fino ad allora utilizzata come luogo di riposo dal cardinale di Buenos Aires. Ad accogliere i prigionieri un cartello: El Silencio. Nell'isola di El Silencio i detenuti saranno vittime di un misterioso programma di 'disintossicazione e rieducazione''. Attraverso le agghiaccianti testimonianze dei sopravvissuti e dei parenti dei desaparecidos, Horatio Verbitsky - uno dei più autorevoli giornalisti argentini, impegnato a denunciare i crimini del regime militare - ricostruisce per la prima volta in questo libro la storia del terribile campo di concentramento di El Silencio, fino ad allora nascosto al mondo. Verbitsky parte da El Silencio per svelare retroscena inediti del rapporto che legò, negli anni della ''guerra sporca'', il regime militare e le gerarchie ecclesiastiche. L'inchiesta, che suscitò enorme clamore in Argentina, incrocia alcune delle figure più importanti del Vaticano di ieri e di oggi, dal nunzio apostolico Pio Laghi fino a papa Paolo VI, analizzando anche le azioni dell'allora sconosciuto padre provinciale Jorge Bergoglio, che sarebbe diventato, nel 2013, Papa Francesco.'
Vai all'offerta

2. Il volo. Le rivelazioni di un militare pentito sulla fine dei desaparecidos

Il volo. Le rivelazioni di un militare pentito sulla fine dei desaparecidos
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Fandango Libri
  • 264 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.79/5
Vai all'offerta

3. I complici. Conversazioni con Horacio Verbitsky su chiesa, dittatura ed economia

I complici. Conversazioni con Horacio Verbitsky su chiesa, dittatura ed economia
  • Argomento: Strutture e processi politici
  • Casa editrice: Nova Delphi Libri
  • 110 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.74/5
Vai all'offerta

4. Doppio gioco. L'Argentina cattolica e militare

Doppio gioco. L'Argentina cattolica e militare
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Fandango Libri
  • 723 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.56/5
Vai all'offerta

Biografia di Horacio Verbitsky

Horacio Verbitsky (1942) è un noto scrittore argentino, famoso per i suoi articoli politici sul giornale Pagina/12. I suoi libri, numerosi e influenti, hanno sollevato questioni cruciali riguardanti la corruzione nella classe politica e l'influenza dei poteri economici. La sua scrittura affronta temi come il furto e l'intreccio oscuro tra politica ed economia, portando alla luce verità scomode. Verbitsky è riconosciuto per la sua capacità di denunciare le ingiustizie e di stimolare il dibattito pubblico, offrendo una prospettiva unica e incisiva sulla realtà argentina.

4 libri di Horacio Verbitsky in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Horacio Verbitsky trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'isola del silenzio. Il ruolo della Chiesa nella dittatura argentina Fandango Libri 222 12/2020
Il volo. Le rivelazioni di un militare pentito sulla fine dei desaparecidos Fandango Libri 264 10/2017
I complici. Conversazioni con Horacio Verbitsky su chiesa, dittatura ed economia Nova Delphi Libri 110 12/2014
Doppio gioco. L'Argentina cattolica e militare Fandango Libri 723 09/2011

Domande sui libri di Horacio Verbitsky

Qual è l'ultimo libro di Horacio Verbitsky?

L'ultimo libro pubblicato da Horacio Verbitsky si intitola L'isola del silenzio. Il ruolo della Chiesa nella dittatura argentina ed è in vendita da Dicembre 2020 con l'editore Fandango Libri in Italia.

Qual è il primo libro di Horacio Verbitsky?

Il primo libro di Horacio Verbitsky risale a Settembre 2011 con il titolo Doppio gioco. L'Argentina cattolica e militare, ha 723 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fandango Libri.

Quanti libri ha pubblicato Horacio Verbitsky?

Secondo le nostre ricerche, Horacio Verbitsky ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Horacio Verbitsky?

Ci sembra chiaro che Horacio Verbitsky abbia scritto libri di Storia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Horacio Verbitsky
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.