Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ian Hacking, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ian Hacking inizia qui.
Migliori 5 libri di Ian Hacking
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ian Hacking in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La ragione scientifica
-
Scritto da
Ian Hacking
-
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
228 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
4.68/5
Vai all'offerta
2. Ontologia storica
-
Scritto da
Ian Hacking
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Edizioni ETS
-
362 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2010
-
4.72/5
Vai all'offerta
3. I viaggiatori folli. Lo strano caso di Albert Dadas
-
Scritto da
Ian Hacking
-
Argomento:
Malattie e disturbi
-
Casa editrice:
Carocci
-
249 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2004
-
4.47/5
L'autore continua in questo libro lo studio del riconoscimento di sindromi psichiatriche difficili da definire. All'origine del libro, la riscoperta di una tesi di medicina pubblicata nel 1887, che mette a fuoco lo strano caso di Albert Dadas, un operaio di Bordeaux affetto di una sindrome oggi dimenticata, il 'determinismo ambulatorio''. Dadas è il primo ''fugueur'', con le sue spedizioni da un continente all'altro condotte con tutti i mezzi. Al momento del ritorno non ha nessuna idea di dove sia stato, o serba ricordi confusi. Hacking definisce lo statuto epistemologico delle malattie transitorie ricorrendo alla metafora della ''nicchia ecologica'': i fattori che permettono a una malattia di emergere e il cui venir meno ne provoca l'estinzione.'
Vai all'offerta
4. Linguaggio e interpretazione. Una disputa filosofica (1986)
-
Scritto da
Ian Hacking
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Unicopli
-
148 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2004
-
3.89/5
Vai all'offerta
5. Linguaggio e filosofia
-
Scritto da
Ian Hacking
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
242 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 1996
-
4.21/5
Vai all'offerta
Biografia di Ian Hacking
Ian Hacking, un esperto di storia scientifica e filosofia del linguaggio, è un docente presso l'Istituto per la Storia e la Filosofia della Scienza e della Tecnologia dell'Università di Toronto. Ha collaborato con Feltrinelli per pubblicare un libro intitolato 'Il risveglio dell'essenza'.
5 libri di Ian Hacking in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Ian Hacking trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Ian Hacking
Qual è l'ultimo libro di Ian Hacking?
L'ultimo libro pubblicato da Ian Hacking si intitola La ragione scientifica ed è in vendita da Ottobre 2017 con l'editore Castelvecchi in Italia.
Qual è il primo libro di Ian Hacking?
Il primo libro di Ian Hacking risale a Gennaio 1996 con il titolo Linguaggio e filosofia, ha 242 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Raffaello Cortina Editore.
Quanti libri ha pubblicato Ian Hacking?
Secondo le nostre ricerche, Ian Hacking ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Ian Hacking?
Ci sembra chiaro che Ian Hacking abbia scritto libri di Storia della filosofia e scuole di pensiero in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook