2 libri di Ian Mcguire in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ian Mcguire, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ian Mcguire inizia qui.

Migliori 2 libri di Ian Mcguire

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ian Mcguire in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Le acque del Nord

Le acque del Nord
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 304 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.43/5
Vai all'offerta

2. L'astemio

L'astemio
  • Argomento: Gialli storici
  • Casa editrice: Einaudi
  • 272 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.62/5 Manchester, 1867. Stephen Doyle ha combattuto nella guerra civile americana, ma è sempre rimasto fedele alla sua Irlanda. Doyle sostiene i suoi fratelli feniani nella lotta contro il dominio britannico: è appena arrivato da New York e la sua sete di vendetta è inestinguibile. L'agente capo James O'Connor si è trasferito a Manchester da Dublino per fuggire dall'alcol e da se stesso. Ora che i feniani terrorizzano la città, è compito suo sventarne i piani sanguinari. Ma quando il giovane Sullivan, suo nipote, decide di fare da informatore, per O'Connor comincia una vorticosa discesa agli inferi della vendetta.«Un noir ricco di suspense, una perfetta ricostruzione dell'America e dell'Inghilterra di metà Ottocento: come i migliori romanzi storici, 'L'astemio'' è tanto moderno e contemporaneo quanto il momento presente» – Richard Ford«Un romanzo storico formidabile, un autore tra Cormac McCarthy e Raymond Chandler» – Philipp Meyer«McGuire è un Dickens coniugato al presente, un Dickens per il ventunesimo secolo» – The New York TimesOltre al suo lavoro di poliziotto, l'agente capo James O'Connor non ha molto altro da perdere: sua moglie è morta e lui ha dovuto lasciare Dublino per fuggire dal dolore e dalla dipendenza dall'alcol. Ora è un irlandese al servizio degli inglesi, e questo significa convivere con il disprezzo dei colleghi e la tirannia dei superiori. E significa anche indagare tra i suoi connazionali. O'Connor può infatti contare su una rete di informatori fidati all'interno della Fratellanza feniana, la società segreta determinata a rovesciare il dominio britannico. Dopo l'impiccagione di tre feniani accusati di aver ucciso un poliziotto, in città la tensione tra inglesi e irlandesi sale ogni giorno di piú. E la situazione precipita con l'arrivo di Stephen Doyle, uno spietato ex soldato appena sbarcato da New York. Doyle è partito dall'Irlanda tanti anni prima, ma le è sempre rimasto fedele ed è disposto a tutto per difendere la causa feniana. Anche a uccidere. A fare per primo le spese della sua sete di violenza è Thomas Flanagan, un giovane informatore. Il ragazzo viene brutalmente giustiziato e la caccia a Doyle diventa una questione privata per il detective. Quando poi Michael Sullivan, il suo nipote ventenne appena arrivato dagli Stati Uniti, viene reclutato dalla polizia per infiltrarsi nella Fratellanza, il destino di O'Connor si stringe a quello di Doyle in un inestricabile nodo di vendetta e morte...'
Vai all'offerta

Biografia di Ian Mcguire

Ian McGuire è un autore originario della periferia di Hull, che ha completato i suoi studi presso l'Università di Manchester. Nel 2007, ha contribuito alla creazione del Centre for New Writing. Le sue opere sono state pubblicate su prestigiose riviste letterarie come la 'Paris Review'.

2 libri di Ian Mcguire in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Ian Mcguire trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Le acque del Nord Einaudi 304 04/2023
L'astemio Einaudi 272 12/2020

Domande sui libri di Ian Mcguire

Qual è l'ultimo libro di Ian Mcguire?

L'ultimo libro pubblicato da Ian Mcguire si intitola Le acque del Nord ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Ian Mcguire?

Il primo libro di Ian Mcguire risale a Dicembre 2020 con il titolo L'astemio, ha 272 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Ian Mcguire?

Secondo le nostre ricerche, Ian Mcguire ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Ian Mcguire?

Ci sembra chiaro che Ian Mcguire abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Ian Mcguire
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.