3 libri di Igor Esposito in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Igor Esposito, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Igor Esposito inizia qui.

Migliori 3 libri di Igor Esposito

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Igor Esposito in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. L'azzardo

L'azzardo
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.13/5 Leandro è un uomo che ha talento e passione: è abilissimo con il pennello e ama copiare i grandi capolavori del passato. Forse tutto era cominciato quando da bambino contemplava, insieme alla madre, i dipinti della Galleria Borghese, dove il padre faceva il vigilante. Era stato allora che, sfogliando un catalogo d'arte, nel Miracolo dello schiavo del Tintoretto gli era parso di veder calare dal cielo il suo idolo romanista Roberto Pruzzo, con tanto di mantello giallo e veste rossa. Ma soprattutto, già a quell'epoca, si era convinto che ogni forma di Bellezza fosse ormai stata dipinta e che quindi a lui non spettasse altro che riprodurre le opere degli antichi maestri. Questo compito diventa un mestiere quando Leandro, trasferitosi a Mantova, si guadagna da vivere facendo il copista di capolavori. Nel contempo si lascia travolgere da un'altra ossessione, le scommesse calcistiche, e inizia a condividere il proprio vizio con un'allegra brigata di personaggi strampalati. Tutti hanno un soprannome che evoca i rispettivi talenti – il Boccaccio, Marlon Brando, il Vesuvio, Tacito, il Negro, Maometto –, mentre Leandro viene chiamato il Profeta, per la sua straordinaria capacità di prevedere i risultati. Ma, con l'azzardo, il rischio è sempre dietro l'angolo e si può finire in acque pericolose. Per fortuna, Leandro, ancor più che Profeta, è falsario...
Vai all'offerta

2. La memoria gatta

La memoria gatta
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Magmata
  • 80 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

3. Aida. Il grande circo dell'aldilà

Aida. Il grande circo dell'aldilà
  • Argomento: Letteratura teatrale
  • Casa editrice: Glifo
  • 104 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5
Vai all'offerta

3 libri di Igor Esposito in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Igor Esposito trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
L'azzardo Rizzoli 240 12/2021
La memoria gatta Magmata 80 01/2020
Aida. Il grande circo dell'aldilà Glifo 104 01/2014

Domande sui libri di Igor Esposito

Qual è l'ultimo libro di Igor Esposito?

L'ultimo libro pubblicato da Igor Esposito si intitola L'azzardo ed è in vendita da Dicembre 2021 con l'editore Rizzoli in Italia.

Qual è il primo libro di Igor Esposito?

Il primo libro di Igor Esposito risale a Gennaio 2014 con il titolo Aida. Il grande circo dell'aldilà, ha 104 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Glifo.

Quanti libri ha pubblicato Igor Esposito?

Secondo le nostre ricerche, Igor Esposito ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Igor Esposito?

Ci sembra chiaro che Igor Esposito abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Igor Esposito
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.