2 libri di Igor Ferraro in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Igor Ferraro, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Igor Ferraro inizia qui.

Migliori 2 libri di Igor Ferraro

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Igor Ferraro in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Alessandro Tesauro (1558-1621). Uomo di corte, poeta ed architetto presso il duca Carlo Emanuele I di Savoia

Alessandro Tesauro (1558-1621). Uomo di corte, poeta ed architetto presso il duca Carlo Emanuele I di Savoia
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Nerosubianco
  • 184 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.89/5 Alessandro Tesauro (1558-1621), conte di Salmour, uomo di corte presso il duca Carlo Emanuele I di Savoia, è meno noto del figlio, il celebre Emanuele, autore del Cannocchiale aristotelico. La presente monografia, la prima a lui dedicata, intende riscoprirne la figura, esaminandone le origini nobiliari, riproponendo la sua produzione poetica e riconsiderando la sua fortuna critica. Ampio spazio viene però riservato all'attività legata all'architettura: dai progetti non realizzati per il santuario di Vicoforte (1595) e per la Biblioteca Ambrosiana di Milano (1604), ai consigli per la ricostruzione della cattedrale di Bologna (1605), alla villa famigliare (1620-22) ed alla parrocchiale di S. Pietro (1606-8), entrambe per il feudo di Salmour. Scorrendo le pagine del libro, Alessandro Tesauro emergerà quale intellettuale dai molteplici interessi, che varca i confini del Ducato sabaudo, inserendosi nel panorama culturale italiano della sua epoca.
Vai all'offerta

2. Cartignano. La chiesa parrocchiale, le cappelle campestri ed il castello. Per una prima radiografia del territorio in età moderna

Cartignano. La chiesa parrocchiale, le cappelle campestri ed il castello. Per una prima radiografia del territorio in età moderna
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Nerosubianco
  • 104 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5
Vai all'offerta

2 libri di Igor Ferraro in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Igor Ferraro trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Alessandro Tesauro (1558-1621). Uomo di corte, poeta ed architetto presso il duca Carlo Emanuele I di Savoia Nerosubianco 184 12/2015
Cartignano. La chiesa parrocchiale, le cappelle campestri ed il castello. Per una prima radiografia del territorio in età moderna Nerosubianco 104 11/2012

Domande sui libri di Igor Ferraro

Qual è l'ultimo libro di Igor Ferraro?

L'ultimo libro pubblicato da Igor Ferraro si intitola Alessandro Tesauro (1558-1621). Uomo di corte, poeta ed architetto presso il duca Carlo Emanuele I di Savoia ed è in vendita da Dicembre 2015 con l'editore Nerosubianco in Italia.

Qual è il primo libro di Igor Ferraro?

Il primo libro di Igor Ferraro risale a Novembre 2012 con il titolo Cartignano. La chiesa parrocchiale, le cappelle campestri ed il castello. Per una prima radiografia del territorio in età moderna, ha 104 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Nerosubianco.

Quanti libri ha pubblicato Igor Ferraro?

Secondo le nostre ricerche, Igor Ferraro ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Igor Ferraro?

Ci sembra chiaro che Igor Ferraro abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Igor Ferraro
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.