Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Ilaria Miarelli Mariani, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Ilaria Miarelli Mariani inizia qui.
Migliori 3 libri di Ilaria Miarelli Mariani
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Ilaria Miarelli Mariani in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il «Tiziano inglese». Thomas Lawrence e l’Italia
-
Scritto da
Ilaria Miarelli Mariani
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Ginevra Bentivoglio EditoriA
-
166 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2022
-
4.72/5
Nel presente volume sono indagati i legami tra Sir Thomas Lawrence (1769-1830) - l'acclamato ritrattista di Giorgio IV e dell'aristocrazia inglese, membro e presidente della Royal Academy dal 1820 - con la cultura pittorica italiana. Nel maggio 1819 è inviato a Roma dal reggente e futuro re Giorgio di Hannover per eseguire i ritratti di papa Pio VII e del suo Segretario di Stato Ercole Consalvi, per la Waterloo Chamber del castello di Windsor, progetto pittorico che doveva rendere omaggio agli 'attori' della sconfitta di Napoleone. Il pittore rimase incantato dalla città, ancora considerata la 'Capitale delle Arti', e vi si fermò per sette mesi. Qui entrò in contatto con diverse figure di spicco, frequentando regolarmente artisti del calibro di Antonio Canova e Vincenzo Camuccini e venendo accolto in vari circoli culturali, in primis quello di Elizabeth Hervey, duchessa di Devonshire. L'amore per l'arte italiana, già coltivato in patria, si consolida profondamente, portandolo poi a intensificare gli acquisti per la sua straordinaria e immensa collezione di disegni di artisti italiani, in particolare quelli di Raffaello e Michelangelo.
Vai all'offerta
2. La storia dell'arte illustrata e la stampa di traduzione tra XVIII e XIX secolo
-
Scritto da
Ilaria Miarelli Mariani
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
Campisano Editore
-
656 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.59/5
Vai all'offerta
3. Seroux D'Agincourt e l'histoire de l'art par les monuments. Riscoperta del Medioevo, dibattito storiografico
-
Scritto da
Ilaria Miarelli Mariani
-
Argomento:
Arte, cinema e fotografia
-
Casa editrice:
Bonsignori
-
290 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2004
-
4.94/5
Vai all'offerta
3 libri di Ilaria Miarelli Mariani in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Ilaria Miarelli Mariani trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Ilaria Miarelli Mariani
Qual è l'ultimo libro di Ilaria Miarelli Mariani?
L'ultimo libro pubblicato da Ilaria Miarelli Mariani si intitola Il «Tiziano inglese». Thomas Lawrence e l’Italia ed è in vendita da Novembre 2022 con l'editore Ginevra Bentivoglio EditoriA in Italia.
Qual è il primo libro di Ilaria Miarelli Mariani?
Il primo libro di Ilaria Miarelli Mariani risale a Dicembre 2004 con il titolo Seroux D'Agincourt e l'histoire de l'art par les monuments. Riscoperta del Medioevo, dibattito storiografico, ha 290 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bonsignori.
Quanti libri ha pubblicato Ilaria Miarelli Mariani?
Secondo le nostre ricerche, Ilaria Miarelli Mariani ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Ilaria Miarelli Mariani?
Ci sembra chiaro che Ilaria Miarelli Mariani abbia scritto libri di Storia dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook