Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Immacolata Pinto, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Immacolata Pinto inizia qui.
Migliori 3 libri di Immacolata Pinto
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Immacolata Pinto in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Repertorio plurilingue e variazione linguistica a Cagliari
-
Scritto da
Immacolata Pinto
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2013
-
4.41/5
La ricerca che si propone in questo volume fa parte di un più ampio e complesso progetto che ha l'obiettivo di illustrare la realtà linguistica della città di Cagliari, sinora gravemente negletta nel panorama degli studi sulla realtà linguistica sarda, a causa del prevalere di un paradigma scientifico che ha valorizzato gli esiti conservativi dei dialetti rurali a spese delle più innovative varietà urbane. L'acquisita consapevolezza del fatto che la contaminazione, l'ibridazione e il meticciamento rappresentano condizioni altamente frequenti nelle società, ivi comprese quelle occidentali postindustriali, ha determinato un rinnovamento dei parametri teorici anche della linguistica, che attualmente pone al centro della sua attenzione lo studio del contatto linguistico, del plurilinguismo, del mistilinguismo e delle modalità con cui una varietà reagisce alle correnti innovative, a seconda del suo ruolo storico, della sua struttura socioeconomica e della compattezza delle sue reti sociali. In omaggio a tali principi, il repertorio dell'area urbana di Cagliari è studiato non solo nella sua articolazione essenziale, comprendente sardo e italiano nella complessa gamma di transizioni e interferenze reciproche, ma anche - per quanto solo a livello 'macro'' nelle sue componenti di più recente acquisizione storica, ossia nelle varietà di immigrazione extranazionale.'
Vai all'offerta
2. Etimologia fra testi e culture
-
Scritto da
Immacolata Pinto
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
340 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2013
-
4.27/5
Vai all'offerta
3. La formazione delle parole in sardo
-
Scritto da
Immacolata Pinto
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Ilisso
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2011
-
4.05/5
Vai all'offerta
3 libri di Immacolata Pinto in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Immacolata Pinto trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Immacolata Pinto
Qual è l'ultimo libro di Immacolata Pinto?
L'ultimo libro pubblicato da Immacolata Pinto si intitola Repertorio plurilingue e variazione linguistica a Cagliari ed è in vendita da Giugno 2013 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Immacolata Pinto?
Il primo libro di Immacolata Pinto risale a Gennaio 2011 con il titolo La formazione delle parole in sardo, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ilisso.
Quanti libri ha pubblicato Immacolata Pinto?
Secondo le nostre ricerche, Immacolata Pinto ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Immacolata Pinto?
Ci sembra chiaro che Immacolata Pinto abbia scritto libri di Lingua, linguistica e scrittura in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook