Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Innocenzo Cipolletta, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Innocenzo Cipolletta inizia qui.
Migliori 4 libri di Innocenzo Cipolletta
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Innocenzo Cipolletta in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La nuova normalità. Istruzioni per un futuro migliore
-
Scritto da
Innocenzo Cipolletta
-
Argomento:
Previsioni economiche
-
Casa editrice:
Laterza
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.72/5
La nuova normalità è un susseguirsi di fatti imprevedibili. Nei primi vent'anni di questo millennio il mondo ha già vissuto tre grandi crisi: quella terroristica del 2001; quella finanziaria del 2008; quella della pandemia da Covid-19 nel 2020. Dobbiamo e possiamo imparare a conviverci. Iniziamo da subito.Siamo entrati in un'era di turbolenza in cui le vicende dell'economia si mescolano con quelle della politica, con quelle militari, con le malattie, con i disastri ambientali e tanto altro, per formare una miscela esplosiva di cui è difficile capire sviluppi e conseguenze. Se abbiamo vissuto tre crisi epocali in vent'anni, è molto probabile che ne vivremo altre nei prossimi anni e che il nostro futuro sarà un succedersi di crisi che si sovrapporranno e interromperanno il corso della storia per reindirizzarlo verso nuove tendenze, senza mai raggiungere una fase di equilibrio, ma sempre transitando da un evento a un altro. Non dobbiamo preoccuparci di sapere in anticipo se e quale sarà la prossima crisi. Non lo possiamo sapere, perché tante possono essere le cause scatenanti e molte di esse possono non avere molto a che fare con l'economia. Ma sappiamo per certo che, se avremo rafforzato il nostro paese e se avremo a disposizione servizi pubblici adeguati e di buona qualità, qualunque sarà la prossima crisi, sapremo gestirla meglio e superarla per riprendere a vivere il più rapidamente possibile. È questa la nuova normalità del futuro.
Vai all'offerta
2. «In Italia paghiamo troppe tasse». Falso!
-
Scritto da
Innocenzo Cipolletta
-
Argomento:
Economia politica
-
Casa editrice:
Laterza
-
100 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2013
-
4.23/5
Vai all'offerta
3. Banchieri, politici e militari. Passato e futuro delle crisi Globali
-
Scritto da
Innocenzo Cipolletta
-
Argomento:
Crisi e disastri finanziari
-
Casa editrice:
Laterza
-
151 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2012
-
4.29/5
Vai all'offerta
4. La responsabilità dei ricchi. Dal protezionismo alla solidarietà
-
Scritto da
Innocenzo Cipolletta
-
Argomento:
Economia
-
Casa editrice:
Laterza
-
94 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1996
-
4.09/5
Vai all'offerta
4 libri di Innocenzo Cipolletta in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Innocenzo Cipolletta trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Innocenzo Cipolletta
Qual è l'ultimo libro di Innocenzo Cipolletta?
L'ultimo libro pubblicato da Innocenzo Cipolletta si intitola La nuova normalità. Istruzioni per un futuro migliore ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Laterza in Italia.
Qual è il primo libro di Innocenzo Cipolletta?
Il primo libro di Innocenzo Cipolletta risale a Dicembre 1996 con il titolo La responsabilità dei ricchi. Dal protezionismo alla solidarietà, ha 94 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.
Quanti libri ha pubblicato Innocenzo Cipolletta?
Secondo le nostre ricerche, Innocenzo Cipolletta ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Innocenzo Cipolletta?
Ci sembra chiaro che Innocenzo Cipolletta abbia scritto libri di Economia politica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook