3 libri di Irene Baldriga in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Irene Baldriga, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Irene Baldriga inizia qui.

Migliori 3 libri di Irene Baldriga

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Irene Baldriga in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Un Van Gogh per Snoopy. Esperienza estetica, conoscenza, emozione

Un Van Gogh per Snoopy. Esperienza estetica, conoscenza, emozione
  • Argomento: Arte, cinema e fotografia
  • Casa editrice: Le Monnier Università
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.78/5
Vai all'offerta

2. Estetica della cittadinanza. Per una nuova educazione civica

Estetica della cittadinanza. Per una nuova educazione civica
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Le Monnier Università
  • 144 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.84/5
Vai all'offerta

3. Diritto alla bellezza. Educazione al patrimonio artistico, sostenibilità e cittadinanza

Diritto alla bellezza. Educazione al patrimonio artistico, sostenibilità e cittadinanza
  • Argomento: Critica dell'arte
  • Casa editrice: Mondadori Education
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.84/5 Il volume raccoglie gli interventi presentati dall'autrice in occasione di un ciclo di seminari rivolti a insegnanti e funzionari museali sul tema dell'educazione al patrimonio, della sperimentazione didattica e della valorizzazione della storia dell'arte. I vari contributi propongono una visione coerente e dinamica della storia dell'arte, aperta al presente e capace di mobilitare risorse utili al rilancio dell'Italia e dell'Europa, in senso valoriale e socio-economico. La conoscenza del patrimonio artistico e culturale ispira sentimenti di appartenenza e favorisce inclusione, pluralità e corresponsabilità democratica. Spogliata di una veste elitaria ormai superata, la storia dell'arte si rivela leva di sviluppo e di coesione sociale, ma anche palestra sentimentale capace di nutrire il bisogno di bellezza di ciascun cittadino. Con un misurato equilibrio tra esempi concreti e riflessioni teoriche, il testo si offre come manifesto di una politica culturale ed educativa che vede nei beni culturali il nutrimento di una spiritualità al tempo stesso individuale e collettiva.
Vai all'offerta

3 libri di Irene Baldriga in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Irene Baldriga trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Un Van Gogh per Snoopy. Esperienza estetica, conoscenza, emozione Le Monnier Università 144 10/2020
Estetica della cittadinanza. Per una nuova educazione civica Le Monnier Università 144 05/2020
Diritto alla bellezza. Educazione al patrimonio artistico, sostenibilità e cittadinanza Mondadori Education 192 11/2017

Domande sui libri di Irene Baldriga

Qual è l'ultimo libro di Irene Baldriga?

L'ultimo libro pubblicato da Irene Baldriga si intitola Un Van Gogh per Snoopy. Esperienza estetica, conoscenza, emozione ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Le Monnier Università in Italia.

Qual è il primo libro di Irene Baldriga?

Il primo libro di Irene Baldriga risale a Novembre 2017 con il titolo Diritto alla bellezza. Educazione al patrimonio artistico, sostenibilità e cittadinanza, ha 192 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori Education.

Quanti libri ha pubblicato Irene Baldriga?

Secondo le nostre ricerche, Irene Baldriga ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Irene Baldriga?

Ci sembra chiaro che Irene Baldriga abbia scritto libri di Politica in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Irene Baldriga
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.