Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Irene Soave, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Irene Soave inizia qui.
Migliori 4 libri di Irene Soave
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Irene Soave in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lo statuto delle lavoratrici
-
Scritto da
Irene Soave
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Bompiani
-
Pubblicato a
Febbraio 2024
-
4.59/5
Vai all'offerta
2. Maria Callas
-
Scritto da
Irene Soave
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Nottetempo
-
108 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2023
-
4.94/5
Vai all'offerta
3. Camilla, la Cederna e le altre
-
Scritto da
Irene Soave
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Bompiani
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
3.89/5
«Guai a chi perde la capacità di indignarsi, ho sempre pensato, quindi non ho mai rinunciato a quella che considero una forma di giovinezza. E così ho scandalizzato i benpensanti, cioè quelli che vivono nel chiuso di poche idee sbagliate.»La delusa, la snob, l'eterna bambina, l'ex bellissima. Ma anche Maria Callas, Anna Magnani, Ava Gardner. La fioraia della Scala e la regina Elisabetta; le pareti nere dell'inventata (ma quasi vera) contessa di Belminy e la vestaglietta rosa di Licia Pinelli la notte in cui rimase vedova. Le donne di Camilla Cederna sono tante che bastano da sole a raccontare un'epoca. E in questa raccolta di articoli pubblicati tra il 1939 e il 1991 emerge anche il ritratto di una cronista al lavoro, che svela trucchi del mestiere ancora attuali: quasi un manuale di scrittura di costume. Sono gli anni in cui nelle redazioni ci sono solo bagni maschili; e in cui i colleghi scrivono di lei che è una 'merlettaia'', una ''zitella'', e che difende gli anarchici perché ''perlomeno odorano d'uomo''. Ma sono anche gli anni in cui solo le giornaliste – come la Cederna così la Fallaci, la Mulassano, la Aspesi, tutte con l'articolo davanti al cognome come una tassa o la cifra di una carboneria – si accorgono della rivoluzione più radicale tra quelle in atto: quella, appunto, delle donne. E nel racconto degli amori, delle frustrazioni, dei vezzi e delle nevrosi delle signore che diventano ''moderne'' si vedono i germogli dei nostri vezzi, delle nostre frustrazioni, delle nostre nevrosi. E naturalmente dei nostri amori.'
Vai all'offerta
4. Galateo per ragazze da marito: Come non concedersi quasi mai, quasi a nessuno, e riuscire a non sposarsi lo stesso
-
Scritto da
Irene Soave
-
Argomento:
Relazioni di coppia
-
Casa editrice:
Bompiani
-
382 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
4.72/5
Vai all'offerta
4 libri di Irene Soave in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Irene Soave trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Irene Soave
Qual è l'ultimo libro di Irene Soave?
L'ultimo libro pubblicato da Irene Soave si intitola Lo statuto delle lavoratrici ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Bompiani in Italia.
Qual è il primo libro di Irene Soave?
Il primo libro di Irene Soave risale a Agosto 2019 con il titolo Galateo per ragazze da marito: Come non concedersi quasi mai, quasi a nessuno, e riuscire a non sposarsi lo stesso, ha 382 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bompiani.
Quanti libri ha pubblicato Irene Soave?
Secondo le nostre ricerche, Irene Soave ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Irene Soave?
Ci sembra chiaro che Irene Soave abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook