3 libri di Isidoro Di Siviglia in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Isidoro Di Siviglia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Isidoro Di Siviglia inizia qui.

Migliori 3 libri di Isidoro Di Siviglia

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Isidoro Di Siviglia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Etimologie o origini. Testo latino a fronte (2 volumi)

Etimologie o origini. Testo latino a fronte (2 volumi)
  • Argomento: etimologia
  • Casa editrice: UTET
  • 1757 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.04/5
Vai all'offerta

2. Regole monastiche della Spagna visigota

Regole monastiche della Spagna visigota
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Scritti Monastici
  • 130 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

3. Le sentenze

Le sentenze
  • Argomento: Chiesa cattolica romana
  • Casa editrice: Morcelliana
  • 288 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.86/5 La prima traduzione italiana delle Sentenze di Isidoro di Siviglia si giustifica come un documento di primaria importanza non solo della sua epoca, ma della cultura medievale. Innanzitutto esse costituiscono la prima 'summa'', ispiratrice di un genere letterario che si sarebbe poi sviluppato con grande fortuna. Esse parlano a tutti, all'uomo comune come persona, al monaco come tipo dell'ascetismo, all'ecclesiastico come responsabile della vita religiosa, alla autorità civile come investita della missione di organizzare la società. È il primo trattato di morale politica. Presenta una visione organica della verità dogmatica e della sua incarnazione nella pratica, porgendola in una concisione essenziale; non sono trattazioni diffuse, ma messaggi che tendono a concentrarsi in un motto: Isidoro non diluisce, lancia delle illuminazioni che debbono fissarsi nella memoria per diventare viatico alla spiritualità quotidiana.'
Vai all'offerta

Biografia di Isidoro Di Siviglia

Scrittore venerato, noto per la sua fede cristiana, fu un influente vescovo di una città spagnola nel VI secolo. La sua influenza si estese sia nella politica che nella religione, poiché contribuì alla conversione di un popolo dominante. Fu un fervente sostenitore di un movimento di rinascita culturale e spirituale, che portò a un cambiamento significativo nella società. La sua figura è ancora oggi celebrata per il suo contributo alla storia e alla diffusione della fede.

3 libri di Isidoro Di Siviglia in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Isidoro Di Siviglia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Etimologie o origini. Testo latino a fronte (2 volumi) UTET 1757 05/2014
Regole monastiche della Spagna visigota Scritti Monastici 130 02/2014
Le sentenze Morcelliana 288 01/2008

Domande sui libri di Isidoro Di Siviglia

Qual è l'ultimo libro di Isidoro Di Siviglia?

L'ultimo libro pubblicato da Isidoro Di Siviglia si intitola Etimologie o origini. Testo latino a fronte (2 volumi) ed è in vendita da Maggio 2014 con l'editore UTET in Italia.

Qual è il primo libro di Isidoro Di Siviglia?

Il primo libro di Isidoro Di Siviglia risale a Gennaio 2008 con il titolo Le sentenze, ha 288 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Morcelliana.

Quanti libri ha pubblicato Isidoro Di Siviglia?

Secondo le nostre ricerche, Isidoro Di Siviglia ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Isidoro Di Siviglia?

Ci sembra chiaro che Isidoro Di Siviglia abbia scritto libri di Chiesa cattolica romana in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Isidoro Di Siviglia
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.