Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di J. Richard Gott, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di J. Richard Gott inizia qui.
Migliori 3 libri di J. Richard Gott
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di J. Richard Gott in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Benvenuti nell'universo. Tour astrofisico
-
Scritto da
J. Richard Gott
-
Argomento:
Astronomia
-
Casa editrice:
Hoepli
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.47/5
Vai all'offerta
2. La ragnatela cosmica. La misteriosa architettura dell'universo
-
Scritto da
J. Richard Gott
-
Argomento:
Astronomia
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
312 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2019
-
4.68/5
Mappando l’estremo confine dell’universo conosciuto, La ragnatela cosmica ci racconta i dettagli di questa affascinante ricerca e segna la via per una comprensione più accurata del cosmo che, grazie alla struttura di questa gigantesca ragnatela, ci appare sempre più chiara.rnDal Big Bang alla materia oscura, dalla radiazione cosmica di fondo ai multiversi, l'evoluzione dell'esplorazione cosmologica fino alle ultime frontiere della ricerca.rnLa Via Lattea ha circa 300 miliardi di stelle. Di fronte a questa impensabile enormità la mente vacilla, ma non è che l'inizio della storia di questo libro. J. Richard Gott è stato uno dei primi cosmologi a proporre un modello nel quale la struttura del nostro universo somiglia a una spugna, fatta da ammassi di galassie connessi tra loro attraverso filamenti di galassie, a formare una gigantesca «ragnatela cosmica» che si sviluppa attorno a immensi spazi vuoti. Negli anni questa ragnatela è stata effettivamente mappata e questo libro è il racconto di prima mano, da parte di un protagonista assoluto della vicenda, di come una generazione di teorici e di astronomi sia riuscita a svelare la struttura macroscopica del cosmo. rnLa storia prende piede con un mondo diviso in due dalla guerra fredda, nel quale la scuola americana si era concentrata su un modello basato su una struttura ad ammassi isolati, mentre quella sovietica descriveva una struttura fatta a nido d’ape, con le galassie disposte geometricamente attorno a grandi spazi privi di materia. Il lavoro di Gott si inserì in questa contesa, grazie a un’idea che l’autore aveva già iniziato a elaborare durante il liceo. In seguito, Gott misurò assieme a Mario Juric´ la Grande Muraglia Sloan, la più grande struttura di galassie mai mappata fino ad allora, coi suoi 1,37 miliardi di anni-luce di lunghezza (entrarono nel Guinness dei primati per questo).
Vai all'offerta
3. Viaggiare nel tempo. La possibilità fisica di spostarsi nel passato e nel futuro
-
Scritto da
J. Richard Gott
-
Argomento:
Astronomia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2002
-
4.21/5
Vai all'offerta
Biografia di J. Richard Gott
Esperto di cosmologia e viaggi temporali, è un rinomato scrittore e insegnante di Astrofisica. Ha dedicato molto tempo alla ricerca sulla nascita dell'Universo e al principio antropico. Le sue teorie innovative e la sua passione per l'esplorazione dello spazio lo hanno reso uno dei più influenti scrittori contemporanei nel campo della cosmologia. La sua capacità di comunicare concetti complessi in modo accessibile lo rende un punto di riferimento per gli appassionati di astronomia e per coloro che desiderano comprendere i misteri dell'Universo.
3 libri di J. Richard Gott in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di J. Richard Gott trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di J. Richard Gott
Qual è l'ultimo libro di J. Richard Gott?
L'ultimo libro pubblicato da J. Richard Gott si intitola Benvenuti nell'universo. Tour astrofisico ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Hoepli in Italia.
Qual è il primo libro di J. Richard Gott?
Il primo libro di J. Richard Gott risale a Aprile 2002 con il titolo Viaggiare nel tempo. La possibilità fisica di spostarsi nel passato e nel futuro, ha 288 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato J. Richard Gott?
Secondo le nostre ricerche, J. Richard Gott ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive J. Richard Gott?
Ci sembra chiaro che J. Richard Gott abbia scritto libri di Astronomia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook