Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jacques-Bénigne Bossuet, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jacques-Bénigne Bossuet inizia qui.
Migliori 5 libri di Jacques-Bénigne Bossuet
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jacques-Bénigne Bossuet in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Orazioni funebri. L'epicedio come forma d'arte
-
Scritto da
Jacques-Bénigne Bossuet
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Iduna
-
340 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
3.80/5
Vai all'offerta
2. Scritti spirituali. Preghiere, pratiche di devozione, riflessioni sul senso della vita
-
Scritto da
Jacques-Bénigne Bossuet
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Ares
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2019
-
4.77/5
Il nome di Bossuet viene abitualmente associato al suo immenso sapere, dal quale scaturirono i numerosi testi storici e filosofici che illuminarono la vita culturale del XVII secolo. Autore di circa 230 fra sermoni e orazioni funebri, la sua fama di oratore eloquente e raffinato gli meritò la nomina, nel 1671, a membro della Académie française, ponendolo ai vertici del milieu culturale del «Secolo d'oro» che vide la Francia orbitare intorno al Re Sole. Il presente volume offre al lettore un Bossuet quasi inedito, ispirato da una fede profonda che lo rende tuttora un efficace direttore spirituale. I testi qui proposti sono gemme di devozione e di misticismo; contengono istruzioni e consigli pratici che, nella loro semplicità, possono tuttora considerarsi un efficace supporto per chi vuole impegnarsi nella sequela di Cristo.
Vai all'offerta
3. Trattato sulla conoscenza di Dio e di se stessi
-
Scritto da
Jacques-Bénigne Bossuet
-
Argomento:
Cristianesimo
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
242 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2017
-
4.75/5
Vai all'offerta
4. Discorso sugli angeli custodi
-
Scritto da
Jacques-Bénigne Bossuet
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Pendragon
-
104 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2007
-
4.96/5
Vai all'offerta
5. Orazioni funebri
-
Scritto da
Jacques-Bénigne Bossuet
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Marsilio
-
216 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 1992
-
4.55/5
Vai all'offerta
Biografia di Jacques-Bénigne Bossuet
Nato a Digione nel 1627 e morto a Parigi nel 1704, questo autore francese era sia un ecclesiastico che uno scrittore. Appartenente a una famiglia di giuristi, intraprese la sua carriera religiosa nel 1652 come arcidiacono di Sarrebourg. Dal 1654 fu canonico a Metz, ma tornava frequentemente a Parigi per prendersi cura di Saint-Lazare.
5 libri di Jacques-Bénigne Bossuet in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jacques-Bénigne Bossuet trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jacques-Bénigne Bossuet
Qual è l'ultimo libro di Jacques-Bénigne Bossuet?
L'ultimo libro pubblicato da Jacques-Bénigne Bossuet si intitola Orazioni funebri. L'epicedio come forma d'arte ed è in vendita da Febbraio 2021 con l'editore Iduna in Italia.
Qual è il primo libro di Jacques-Bénigne Bossuet?
Il primo libro di Jacques-Bénigne Bossuet risale a Aprile 1992 con il titolo Orazioni funebri, ha 216 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Marsilio.
Quanti libri ha pubblicato Jacques-Bénigne Bossuet?
Secondo le nostre ricerche, Jacques-Bénigne Bossuet ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jacques-Bénigne Bossuet?
Ci sembra chiaro che Jacques-Bénigne Bossuet abbia scritto libri di Chiesa cattolica romana in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook