3 libri di Jacques Verges in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jacques Verges, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jacques Verges inizia qui.

Migliori 3 libri di Jacques Verges

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jacques Verges in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Quant'erano belle le mie guerre!

Quant'erano belle le mie guerre!
  • Argomento: Strutture e processi politici
  • Casa editrice: Liberilibri
  • 180 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.98/5 «Caro Félix, caro Phuoc, caro Amokrane, io provo, quando paragono la mia sorte alla vostra, un profondo sentimento d’ingiustizia nei vostri confronti, nel vedere come la morte, impaziente con voi, sia paziente con me. […] La morte è per me un’amica, non un ghoul come lo fu per voi. Mi ha tenuto compagnia durante la Seconda guerra mondiale e poi nel corso della Guerra d’Algeria, e più tardi ancora, ma ha rispettato la mia indipendenza. Essa sa che un giorno ci ritroveremo, e mi fa credito.» 
È questa forse la più intensa e toccante opera di Jacques Vergès, nella quale l’irriducibile, destabilizzante Difensore dei “Già Dannati dal Grande Tribunale d’Occidente” (e, proprio per questo, della dignità di ogni essere umano), in sequenze play-back solo tessute dalla libera associazione della memoria si rivolge agli amici caduti nelle guerre contro la tirannia e l’oppressione. 
Ma ideali interlocutori di Maître Vergès sono anche alcuni celebri personaggi storici, crudeli dittatori, fanatici rivoluzionari, criminali di guerra, terroristi, e criminali comuni.
Un palcoscenico affollato da carnefici e vittime, da vincitori e vinti, da accusatori e accusati, da giudici e rei. E in questo drammatico copione, qual è dunque lo spazio che resta al Difensore? «Se egli riesce a far capire quanto di pericoloso c’è nell’uomo, se fa ammettere al giudice e ai giurati che anche in loro esiste tale minaccia, essi non tratteranno il criminale come qualcuno venuto da un altro mondo, come un marziano, come un essere nocivo: lo tratteranno come un loro simile passato agli estremi.»
Vai all'offerta

2. Gli errori giudiziari

Gli errori giudiziari
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Liberilibri
  • 184 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.15/5
Vai all'offerta

3. Assassinati in Vaticano

Assassinati in Vaticano
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Kaos
  • 187 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.82/5
Vai all'offerta

3 libri di Jacques Verges in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Jacques Verges trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Quant'erano belle le mie guerre! Liberilibri 180 01/2012
Gli errori giudiziari Liberilibri 184 05/2011
Assassinati in Vaticano Kaos 187 06/2002

Domande sui libri di Jacques Verges

Qual è l'ultimo libro di Jacques Verges?

L'ultimo libro pubblicato da Jacques Verges si intitola Quant'erano belle le mie guerre! ed è in vendita da Gennaio 2012 con l'editore Liberilibri in Italia.

Qual è il primo libro di Jacques Verges?

Il primo libro di Jacques Verges risale a Giugno 2002 con il titolo Assassinati in Vaticano, ha 187 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Kaos.

Quanti libri ha pubblicato Jacques Verges?

Secondo le nostre ricerche, Jacques Verges ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Jacques Verges?

Ci sembra chiaro che Jacques Verges abbia scritto libri di Diritto in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Jacques Verges
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.