3 libri di James Clifford in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di James Clifford, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di James Clifford inizia qui.

Migliori 3 libri di James Clifford

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di James Clifford in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Ritorni. Diventare indigeni nel XXI secolo

Ritorni. Diventare indigeni nel XXI secolo
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Meltemi
  • 470 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.72/5
Vai all'offerta

2. Scrivere le culture. Poetiche e politiche dell'etnografia: 1

Scrivere le culture. Poetiche e politiche dell'etnografia: 1
  • Argomento: Antropologia
  • Casa editrice: Meltemi
  • 383 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.04/5 A quasi vent'anni anni di distanza dalla sua prima pubblicazione in America, questo libro continua a essere un testo chiave, un punto di riferimento per chiunque si chieda oggi in che modo gli studiosi occidentali possano rappresentare le culture 'altre''. Nato dall'incontro di dieci studiosi - otto antropologi, uno storico e un critico letterario - svoltosi a Santa Fe, nel New Mexico, nell'aprile del 1984, per organizzare un seminario sulla ''costruzione del testo etnografico'', ''Writing Culture'' è una critica radicale del mondo accademico nordamericano e dell'Occidente ''evoluto''. Se la scrittura riflette inevitabilmente il contesto istituzionale e politico di chi se ne avvale, è possibile rappresentare ''fedelmente'' e ''autenticamente'' culture e realtà diverse dalla propria? Con quale diritto e quale autorità? Le risposte degli autori, profondamente conflittuali con le regole fino a quel momento condivise da etnografi e antropologi, costituiscono da allora un riferimento teorico per ogni studioso di scienze umane.'
Vai all'offerta

3. I frutti puri impazziscono. Etnografia, letteratura e arte nel secolo XX

I frutti puri impazziscono. Etnografia, letteratura e arte nel secolo XX
  • Argomento: Antropologia
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 432 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.08/5
Vai all'offerta

3 libri di James Clifford in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di James Clifford trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Ritorni. Diventare indigeni nel XXI secolo Meltemi 470 08/2023
Scrivere le culture. Poetiche e politiche dell'etnografia: 1 Meltemi 383 10/2016
I frutti puri impazziscono. Etnografia, letteratura e arte nel secolo XX Bollati Boringhieri 432 03/2010

Domande sui libri di James Clifford

Qual è l'ultimo libro di James Clifford?

L'ultimo libro pubblicato da James Clifford si intitola Ritorni. Diventare indigeni nel XXI secolo ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore Meltemi in Italia.

Qual è il primo libro di James Clifford?

Il primo libro di James Clifford risale a Marzo 2010 con il titolo I frutti puri impazziscono. Etnografia, letteratura e arte nel secolo XX, ha 432 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bollati Boringhieri.

Quanti libri ha pubblicato James Clifford?

Secondo le nostre ricerche, James Clifford ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive James Clifford?

Ci sembra chiaro che James Clifford abbia scritto libri di Antropologia in tutto l'arco della sua carriera.

libri di James Clifford
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.