1 libri di James Crawford in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di James Crawford, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di James Crawford inizia qui.

Migliori 1 libri di James Crawford

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di James Crawford in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Maledetti confini. Storie di linee tracciate sul mondo

Maledetti confini. Storie di linee tracciate sul mondo
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 416 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.92/5 Il primo confine di cui abbiamo testimonianza risale al XXI secolo a.C. e divideva le terre di Lagash e Umma, in Mesopotamia. Molti uomini morirono su quella linea, che consideravano eterna e di cruciale importanza per le loro identità. Poco dopo, Sargon, sovrano di Akkad, cancellò ogni cosa, conquistando l'una e l'altra sponda, e quel confine svanì d'un tratto, come molti altri nel corso della storia. Sappiamo che c'era solo perché un'antica stele divelta ce lo racconta nelle sue iscrizioni, altrimenti ne avremmo perso per sempre memoria. Questo libro è fatto di storie narrate con una forza speciale. Sono storie che si svolgono in tempi e luoghi tra loro lontani, ma hanno tutte per oggetto una linea invisibile tracciata sul terreno. James Crawford ci porta nelle terre frantumate dell'estremo nord d'Europa, nelle trincee della Grande Guerra, nel Peloponneso del generale spartano Otriade; ci porta di fronte a molti, troppi muri invalicabili, dal vallo dei romani in Scozia al muro che si erge tra Stati Uniti e Messico, dal filo spinato attorno a Melilla, al serpente di cemento armato che scorre in Palestina, fino ai mitici cancelli orientali di Gog e Magog. Ci sono confini scomparsi che ancora fanno sentire la loro presenza e c'è uno strano confine che si muove in continuazione, in alta montagna, tra Italia e Austria, sul quale 5000 anni fa venne assassinato un uomo che non sapeva di attraversare alcuna linea. C'è poi un deserto che avanza, noncurante dei confini, proprio come fanno i virus, e soprattutto ci sono persone che si muovono, vite, speranze che si infrangono sempre di più contro queste assurde barriere che abbiamo imposto al mondo e ci ostiniamo a conservare.
Vai all'offerta

1 libri di James Crawford in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di James Crawford trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Maledetti confini. Storie di linee tracciate sul mondo Bollati Boringhieri 416 03/2023

Domande sui libri di James Crawford

Qual è l'ultimo libro di James Crawford?

L'ultimo libro pubblicato da James Crawford si intitola Maledetti confini. Storie di linee tracciate sul mondo ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Bollati Boringhieri in Italia.

Qual è il primo libro di James Crawford?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato James Crawford?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive James Crawford?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di James Crawford
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.