Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di James Moore, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di James Moore inizia qui.
Migliori 5 libri di James Moore
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di James Moore in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Darwin
-
Scritto da
James Moore
-
Argomento:
darwin
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
952 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.79/5
Vai all'offerta
2. Photographs 1962-2006: Retrospective
-
Scritto da
James Moore
-
Argomento:
Collezioni e mostre fotografiche
-
Casa editrice:
Damiani
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2016
-
4.37/5
Vai all'offerta
3. La sacra causa di Darwin. Lotta alla schiavitù e difesa dell'evoluzione
-
Scritto da
James Moore
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Raffaello Cortina Editore
-
700 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
4.49/5
C'è sempre stato un mistero intorno a Darwin. Come mai questo evoluzionista riluttante, tranquillo gentiluomo di campagna, ha generato una delle idee più rivoluzionarie nella storia del pensiero? La sua concezione era davvero una 'idea pericolosa''. Doveva esserci qualcosa di potente, una fiamma morale, come scrivono Desmond e Moore, a stimolarlo. Era l'odio appassionato contro la schiavitù. Al contrario degli apologeti dello schiavismo, per i quali bianchi e neri erano specie separate fin dall'origine, Darwin pensava che le razze umane appartenessero tutte alla stessa famiglia. La schiavitù era un ''peccato'': abolirla divenne la sua ''sacra causa''. Ma fu estendendo l'idea abolizionista di fratellanza a tutte le forme di vita che Darwin elaborò la sua visione dell'evoluzione. Attingendo a una vastissima gamma di manoscritti inediti, lettere familiari, diari e perfino giornali di bordo, Desmond e Moore delineano il ritratto di un Darwin profondamente umanitario, ben lontano dallo stereotipo di uno studioso indifferente alla sorte dei propri simili: solo riconoscendo la sua passione abolizionista possiamo comprendere la formazione di un'idea che ha cambiato la nostra concezione del posto dell'uomo nella natura.'
Vai all'offerta
4. Hai le scarpe giuste per chiedere un aumento? Impara ad usare a tuo vantaggio il linguaggio non verbale
-
Scritto da
James Moore
-
Argomento:
Famiglia, salute e benessere
-
Casa editrice:
Mondadori
-
277 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2011
-
4.45/5
Vai all'offerta
5. Gurdjieff. Anatomia di un mito
-
Scritto da
James Moore
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Edizioni Il Punto d'Incontro
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 1999
-
4.80/5
Vai all'offerta
5 libri di James Moore in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di James Moore trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di James Moore
Qual è l'ultimo libro di James Moore?
L'ultimo libro pubblicato da James Moore si intitola Darwin ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Bollati Boringhieri in Italia.
Qual è il primo libro di James Moore?
Il primo libro di James Moore risale a Agosto 1999 con il titolo Gurdjieff. Anatomia di un mito, ha 384 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni Il Punto d'Incontro.
Quanti libri ha pubblicato James Moore?
Secondo le nostre ricerche, James Moore ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive James Moore?
Ci sembra chiaro che James Moore abbia scritto libri di Collezioni e mostre fotografiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook