Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di James Stephens, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di James Stephens inizia qui.
Migliori 4 libri di James Stephens
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di James Stephens in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Fiabe irlandesi
-
Scritto da
James Stephens
-
Argomento:
Promozione 7_euro
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
384 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.43/5
Una porta di ingresso per epoche e luoghi lontani, dove si intrecciano tradizione e fantasia.rnrnPer secoli, i detentori e custodi della cultura e della storia delle genti d'Irlanda sono stati i seanchaithe, i 'cantastorie'' a cui veniva tributato rispetto e onore come a dei veri sacerdoti. Le ''Fiabe irlandesi'' raccolte da James Stephens riportano alla luce questo patrimonio letterario, espressione di un prezioso tesoro di conoscenze sull'incontro del mondo reale con quello soprannaturale e fiabesco. I testi qui raccolti diventano la porta d'ingresso per epoche e luoghi lontani, dove si intrecciano tradizione e fantasia. Queste fiabe ripercorrono le tappe della storia d'Irlanda, dall'età in cui il primo uomo poteva trasformarsi in cervo, falco o salmone, al tempo degli eroi. Paladino di queste leggende è Fionn, capace di essere allo stesso tempo uno e molti: bambino ricco di temperamento, appassionato amante, tenerissimo padre, avventuroso capo delle bande di Fianna, e ancora poeta, veggente, saggio, sempre animato, in ogni suo ruolo, da un'irrefrenabile curiosità per il diverso, e teso ad ascoltare la ''musica di ciò che accade''. Le illustrazioni di Arthur Rackham che accompagnano il volume restituiscono alla perfezione il fascino e la magia delle storie qui presentate, permettendoci di riviverle fedelmente con la straordinaria spontaneità dello spirito originario.'
Vai all'offerta
2. La figlia della donna a ore
-
Scritto da
James Stephens
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1992
-
4.28/5
Vai all'offerta
3. Inciso in un raggio di luna
-
Scritto da
James Stephens
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Theoria
-
133 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 1991
-
4.69/5
Vai all'offerta
4. La pentola dell'oro
-
Scritto da
James Stephens
-
Argomento:
Classici
-
Casa editrice:
Adelphi
-
231 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 1974
-
4.96/5
Vai all'offerta
Biografia di James Stephens
James Stephenson, nato a Dublino nel 1880 o 1882, è stato un autore di grande rilievo nella letteratura irlandese contemporanea. La sua genialità era talmente affascinante che James Joyce lo considerava il suo alter ego celestiale. Proveniente da una modesta zona urbana di Dublino, Stephenson...
4 libri di James Stephens in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di James Stephens trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di James Stephens
Qual è l'ultimo libro di James Stephens?
L'ultimo libro pubblicato da James Stephens si intitola Fiabe irlandesi ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di James Stephens?
Il primo libro di James Stephens risale a Luglio 1974 con il titolo La pentola dell'oro, ha 231 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Adelphi.
Quanti libri ha pubblicato James Stephens?
Secondo le nostre ricerche, James Stephens ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive James Stephens?
Ci sembra chiaro che James Stephens abbia scritto libri di Classici in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook