2 libri di Jan Kochanowski in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jan Kochanowski, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jan Kochanowski inizia qui.

Migliori 2 libri di Jan Kochanowski

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jan Kochanowski in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Treny. Treni lamenti

Treny. Treni lamenti
  • Argomento: Poesia antica, classica e medievale
  • Casa editrice: Agorà & Co. (Lugano)
  • 186 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.95/5 «Con Treny di Jan Kochanowski (1530-1584) il Rinascimento polacco e tutta la poesia slava pre-moderna conseguono il loro capolavoro. In un breve ciclo di 19 componimenti elegiaci di vario metro e misura è racchiuso un universo di pensiero, tutta la crisi dell'uomo rinascimentale che - posto di fronte al male e al dolore assoluti per la morte di una bambina men che treenne - tenta una ricostruzione della perduta armonia del mondo, e della propria stessa identità, dignità e integrità umana e paterna. E nel 'sogno', cioè nella poesia, ci riesce» (dall'Introduzione di Luigi Marinelli). In questa edizione, oltre al testo originale in polacco, si può leggere la traduzione dei Treny rimasta fin qui inedita, a opera di Umberto Norsa, della quale viene pubblicata in appendice anche la scansione del manoscritto, e viene riproposta anche la versione di Enrico Damiani, già pubblicata nel 1926 e, in una 'nuova edizione ampliata e riveduta'', da I.p.E.O. nel 1930. Completa il volume un ricco apparato di note utile, assieme alla doppia introduzione di Luigi Marinelli, per la migliore collocazione del capolavoro kochanowskiano nel contesto del Rinascimento europeo e della traduzione di poesia.'
Vai all'offerta

2. Elegiarum libri quattuor. Ediz. critica

Elegiarum libri quattuor. Ediz. critica
  • Argomento: Poesia antica, classica e medievale
  • Casa editrice: Firenze University Press
  • 714 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.09/5
Vai all'offerta

Biografia di Jan Kochanowski

Nato a Radom nel 1530 e morto a Lublino nel 1584, questo autore polacco è noto per la sua abilità nel dare dignità letteraria alla lingua polacca. Le sue opere più celebri sono le Elegie e gli Epigrammi in latino, ma è soprattutto per i suoi poemetti satirici, le Bagattelle, che è famoso. La sua scrittura è caratterizzata da uno stile unico e da una profonda ironia, che lo rendono un autore di grande rilevanza nella letteratura polacca.

2 libri di Jan Kochanowski in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Jan Kochanowski trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Treny. Treni lamenti Agorà & Co. (Lugano) 186 10/2020
Elegiarum libri quattuor. Ediz. critica Firenze University Press 714 10/2019

Domande sui libri di Jan Kochanowski

Qual è l'ultimo libro di Jan Kochanowski?

L'ultimo libro pubblicato da Jan Kochanowski si intitola Treny. Treni lamenti ed è in vendita da Ottobre 2020 con l'editore Agorà & Co. (Lugano) in Italia.

Qual è il primo libro di Jan Kochanowski?

Il primo libro di Jan Kochanowski risale a Ottobre 2019 con il titolo Elegiarum libri quattuor. Ediz. critica, ha 714 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Firenze University Press.

Quanti libri ha pubblicato Jan Kochanowski?

Secondo le nostre ricerche, Jan Kochanowski ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Jan Kochanowski?

Ci sembra chiaro che Jan Kochanowski abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Jan Kochanowski
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.