3 libri di Jazmina Barrera in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jazmina Barrera, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jazmina Barrera inizia qui.

Migliori 3 libri di Jazmina Barrera

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jazmina Barrera in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Punto croce

Punto croce
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: La Nuova Frontiera
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.53/5
Vai all'offerta

2. Linea nigra

Linea nigra
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: La Nuova Frontiera
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.26/5
Vai all'offerta

3. Quaderno dei fari

Quaderno dei fari
  • Argomento: Movimenti e periodi letterari
  • Casa editrice: La Nuova Frontiera
  • 128 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.51/5 Quaderno dei fari è in parte un memoir e in parte un saggio letterario che conduce il lettore in un affascinante volo sopra un mare in tempesta per farlo atterrare in un luogo di pace.«Jazmina Barrera ha intessuto una storia che è allo stesso tempo informativa e poetica, piena di particolari bizzarri e suggestioni che risuonano come motivi musicali» – Antonio Muñoz MolinaQuando visito i fari, quando leggo o scrivo di fari, mi allontano da me stessa. [...] Mi allontano nello spazio e vado in luoghi remoti. Mi allontano anche nel tempo, verso un passato che so di idealizzare, in cui la solitudine era più semplice. Mi discosto anche dai gusti del mio tempo perché oggi i fari sembrano figure romantiche e sublimi, due parole passate di moda.In questo testo intelligente e curioso Jazmina Barrera intavola un dialogo con le innumerevoli pagine che i grandi autori hanno dedicato ai fari – da Omero a Walter Scott passando per Stevenson, Lawrence Durrell e, naturalmente, Virginia Woolf – accompagnandoci in un periplo che dalle coste del New England, e dai fari cari a Edward Hopper, giunge fino alle scogliere della Cornovaglia passando per la Francia e la Spagna: un viaggio personale e ricchissimo che si intreccia a una riflessione profonda sui temi della scrittura, della letteratura e del collezionismo. Scritto con l'entusiasmo del naturalista, Quaderno dei fari è in parte un memoir e in parte un saggio letterario che conduce il lettore in un affascinante volo sopra un mare in tempesta per farlo atterrare in un luogo di pace: un'opera umana che custodisce la luce e ci guida in modo disinteressato.
Vai all'offerta

3 libri di Jazmina Barrera in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Jazmina Barrera trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Punto croce La Nuova Frontiera 224 05/2023
Linea nigra La Nuova Frontiera 176 03/2022
Quaderno dei fari La Nuova Frontiera 128 05/2021

Domande sui libri di Jazmina Barrera

Qual è l'ultimo libro di Jazmina Barrera?

L'ultimo libro pubblicato da Jazmina Barrera si intitola Punto croce ed è in vendita da Maggio 2023 con l'editore La Nuova Frontiera in Italia.

Qual è il primo libro di Jazmina Barrera?

Il primo libro di Jazmina Barrera risale a Maggio 2021 con il titolo Quaderno dei fari, ha 128 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice La Nuova Frontiera.

Quanti libri ha pubblicato Jazmina Barrera?

Secondo le nostre ricerche, Jazmina Barrera ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Jazmina Barrera?

Ci sembra chiaro che Jazmina Barrera abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Jazmina Barrera
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.