4 libri di Jean Améry in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jean Améry, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jean Améry inizia qui.

Migliori 4 libri di Jean Améry

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jean Améry in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Rivolta e rassegnazione. Sull'invecchiare

Rivolta e rassegnazione. Sull'invecchiare
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.34/5
Vai all'offerta

2. Levar la mano su di sé. Discorso sulla libera morte

Levar la mano su di sé. Discorso sulla libera morte
  • Argomento: Storia militare
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 190 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

3. Intellettuale a Auschwitz

Intellettuale a Auschwitz
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.14/5 Con inesorabile precisione e passione di verità, Améry registrò in questa sua vertiginosa discesa nell'abisso concentrazionario le disfatte dello spirito, a cominciare dalla peculiare inferiorità nella quale venne a trovarsi nel Lager. L'inadeguatezza alla dimensione meramente fisica cui a Auschwitz era ridotta la vita lo rese paria tra i paria. Era un intellettuale, un uomo infinitamente più indifeso rispetto a chi, come i credenti di qualsiasi fede o i militanti di ogni ideologia, possiede certezze assolute e spiegazioni inoppugnabili per tutto, stampelle che aiutano a sopportare umiliazioni, privazioni, torture e morte. In questo senso la sua riflessione si rivela di un'ancor più insidiosa , fragilità, impedendogli di illudersi e costringendolo a scrutare sino in fondo l'annientamento della morale. Proprio attraverso la disillusa assolutezza con cui seppe misurare le nostre implacabili 'perdite di terreno'', Jean Améry si rivela alla fine un maestro di dignità e di libertà. Pubblicato quasi in sordina nel 1966 e diventato nel volgere di qualche anno un classico imprescindibile della letteratura concentrazionaria, ''Intellettuale a Auschwitz'' è un lucidissimo regesto sul tema del Male in una delle sue più abiette manifestazioni. La sua precisione evocativa penetra nelle fibre della mente lasciando segni indelebili nelle coscienza di ognuno. Presentazione di Claudio Magris.'
Vai all'offerta

4. Charles Bovary medico di campagna. Ritratto di un uomo semplice

Charles Bovary medico di campagna. Ritratto di un uomo semplice
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Bollati Boringhieri
  • 160 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5
Vai all'offerta

Biografia di Jean Améry

Nato a Vienna nel 1912 e morto a Salisburgo nel 1978, questo autore austriaco è stato un noto saggista. Ha approfondito i suoi studi di filosofia e letteratura a Vienna. Durante la Seconda Guerra Mondiale, ha lasciato l'Austria nel 1938 e si è unito alla resistenza contro il regime nazista in Belgio, subendo l'internamento in un campo di concentramento. Dopo la guerra, ha vissuto a Bruxelles, dove ha continuato la sua carriera di scrittore.

4 libri di Jean Améry in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Jean Améry trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Rivolta e rassegnazione. Sull'invecchiare Bollati Boringhieri 160 04/2013
Levar la mano su di sé. Discorso sulla libera morte Bollati Boringhieri 190 09/2012
Intellettuale a Auschwitz Bollati Boringhieri 176 04/2011
Charles Bovary medico di campagna. Ritratto di un uomo semplice Bollati Boringhieri 160 12/1991

Domande sui libri di Jean Améry

Qual è l'ultimo libro di Jean Améry?

L'ultimo libro pubblicato da Jean Améry si intitola Rivolta e rassegnazione. Sull'invecchiare ed è in vendita da Aprile 2013 con l'editore Bollati Boringhieri in Italia.

Qual è il primo libro di Jean Améry?

Il primo libro di Jean Améry risale a Dicembre 1991 con il titolo Charles Bovary medico di campagna. Ritratto di un uomo semplice, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bollati Boringhieri.

Quanti libri ha pubblicato Jean Améry?

Secondo le nostre ricerche, Jean Améry ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Jean Améry?

Ci sembra chiaro che Jean Améry abbia scritto libri di Storia militare in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Jean Améry
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.