Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jean Jaures, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jean Jaures inizia qui.
Migliori 3 libri di Jean Jaures
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jean Jaures in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Bisogna salvare gli armeni. Discorsi alla camera dei deputati francese in difesa degli armeni
-
Scritto da
Jean Jaures
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Guerini e Associati
-
89 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2015
-
4.91/5
Vai all'offerta
2. Idealismo e materialismo nella concezione della storia
-
Scritto da
Jean Jaures
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Edizioni Immanenza
-
52 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2013
-
4.67/5
Vai all'offerta
3. La questione sociale e il sentimento religioso
-
Scritto da
Jean Jaures
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2011
-
4.22/5
Il volume contiene la traduzione in lingua italiana del manoscritto che Jean Jaurès elaborò nel 1891 con il titolo La question sociale et le sentiment religieux. Nell'Introduzione Aurelia Camparini fa emergere la convinzione per Jaurès che esistesse in Francia una stretta relazione fra l'affermarsi del socialismo e la rinascita del popolo rivoluzionario francese che avrebbe portato al progresso materiale e spirituale della nazione e del mondo intero. In primo piano è l'idea che alla coscienza e alle lotte delle élite del proletariato sostenute dalla borghesia lavoratrice si sarebbero collegati, in Parlamento e nel paese, i socialisti-filosofi e intellettuali, impegnati nell'opera di elaborazione teorica riguardante il socialismo. È il caso del Manoscritto in cui per la prima volta Jaurès delinea, da un lato, il confronto critico fra il nesso dispotismo-massificazione e la mistificazione culturale del potere, dall'altro, la controcultura socialista impregnata del vero 'sentimento religioso'' in una dimensione umanistica-storica e attuale (comprensiva della letteratura classica, del cristianesimo, dell'illuminismo francese, del pensiero di Marx). La Postfazione di Giovanni Carpinelli, La teologia di un vero credente, mette in luce l'originalità del socialista Jaurès sul terreno della fede cristiana: un atteggiamento spirituale capace di valorizzare e al tempo stesso rinnovare la religione con l'apporto di un linguaggio pertinente e appassionato.'
Vai all'offerta
3 libri di Jean Jaures in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jean Jaures trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jean Jaures
Qual è l'ultimo libro di Jean Jaures?
L'ultimo libro pubblicato da Jean Jaures si intitola Bisogna salvare gli armeni. Discorsi alla camera dei deputati francese in difesa degli armeni ed è in vendita da Febbraio 2015 con l'editore Guerini e Associati in Italia.
Qual è il primo libro di Jean Jaures?
Il primo libro di Jean Jaures risale a Maggio 2011 con il titolo La questione sociale e il sentimento religioso, ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Jean Jaures?
Secondo le nostre ricerche, Jean Jaures ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jean Jaures?
Ci sembra chiaro che Jean Jaures abbia scritto libri di Storia della filosofia e scuole di pensiero in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook