3 libri di Jean M. Twenge in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jean M. Twenge, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jean M. Twenge inizia qui.

Migliori 3 libri di Jean M. Twenge

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jean M. Twenge in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Psicologia sociale. Con connet

Psicologia sociale. Con connet
  • Argomento: psicologia sociale
  • Casa editrice: McGraw-Hill Education
  • 688 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5
Vai all'offerta

2. Iperconnessi. Perché i ragazzi oggi crescono meno ribelli, più tolleranti, meno felici e del tutto impreparati a diventare adulti

Iperconnessi. Perché i ragazzi oggi crescono meno ribelli, più tolleranti, meno felici e del tutto impreparati a diventare adulti
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Einaudi
  • 388 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.95/5 Il libro al centro di articoli e discussioni in tutto il mondo. Un testo imprescindibile per capire la generazione smartphone. rnrn«La colpa di questa epidemia di solitudine, frustrazione e nevrosi nella generazione di 13-19 anni è – secondo Twenge – di cellulari e tablet, che assorbono cervello, anima e cuore dei nostri ragazzi» - Gianni Riottarnrn La tesi di Jean M. Twenge è semplice ma rivoluzionaria: i ragazzi non sono piú quelli di un tempo. Sono nati negli anni zero del Duemila, sono cresciuti costantemente connessi, immersi negli smartphone (iPhone in particolare) e nei social network. La rete ha preso il sopravvento sui rapporti faccia a faccia e i giovani di oggi sono piú aperti e piú attenti delle precedenti generazioni, ma anche piú ansiosi e infelici. E sono immaturi, infantili: non bevono, usano meno droghe e fanno meno sesso, ma sono anche meno pronti ad affrontare la vita reale, al punto di essere sull'orlo della peggior crisi esistenziale di sempre.
Vai all'offerta

3. Generation me. Perché i giovani di oggi sono più sicuri di sé, hanno più diritti e sono più infelici che mai

Generation me. Perché i giovani di oggi sono più sicuri di sé, hanno più diritti e sono più infelici che mai
  • Argomento: Studi culturali e sociali
  • Casa editrice: Excelsior 1881
  • 301 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.09/5
Vai all'offerta

Biografia di Jean M. Twenge

Jean M. Twenge (1971) è una brillante insegnante di Psicologia presso l'Università di San Diego. La sua vasta produzione scientifica e i suoi due libri, 'Generazione Io' e 'L'epidemia del Narcisismo', sono il frutto delle sue approfondite ricerche. Con uno stile unico e coinvolgente, Twenge ci guida attraverso un viaggio di autoconsapevolezza e riflessione. Il suo ultimo lavoro, 'Iperco...', pubblicato da Einaudi, affronta tematiche attuali e incisive, offrendo una prospettiva illuminante sulla società contemporanea. Twenge è un'autrice di spicco nel campo della psicologia, con un talento innato per comunicare idee complesse in modo accessibile e coinvolgente.

3 libri di Jean M. Twenge in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Jean M. Twenge trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Psicologia sociale. Con connet McGraw-Hill Education 688 12/2022
Iperconnessi. Perché i ragazzi oggi crescono meno ribelli, più tolleranti, meno felici e del tutto impreparati a diventare adulti Einaudi 388 04/2018
Generation me. Perché i giovani di oggi sono più sicuri di sé, hanno più diritti e sono più infelici che mai Excelsior 1881 301 11/2010

Domande sui libri di Jean M. Twenge

Qual è l'ultimo libro di Jean M. Twenge?

L'ultimo libro pubblicato da Jean M. Twenge si intitola Psicologia sociale. Con connet ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore McGraw-Hill Education in Italia.

Qual è il primo libro di Jean M. Twenge?

Il primo libro di Jean M. Twenge risale a Novembre 2010 con il titolo Generation me. Perché i giovani di oggi sono più sicuri di sé, hanno più diritti e sono più infelici che mai, ha 301 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Excelsior 1881.

Quanti libri ha pubblicato Jean M. Twenge?

Secondo le nostre ricerche, Jean M. Twenge ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Jean M. Twenge?

Ci sembra chiaro che Jean M. Twenge abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Jean M. Twenge
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.