Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jean-Paul Dubois, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jean-Paul Dubois inizia qui.
Migliori 3 libri di Jean-Paul Dubois
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jean-Paul Dubois in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Una vita francese
-
Scritto da
Jean-Paul Dubois
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Ponte alle Grazie
-
396 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2021
-
4.80/5
Una vita, e un romanzo, da gustare fino in fondo: emozionante, commovente, sorprendente.«Attraversiamo da cima a fondo questo libro profondo e grave con un sorriso sulle labbra». - Le Monde des livresrn«Il libro ideale, un vero romanzo popolare e un romanzo di sogno». - Ellern«Il libro più bello di Jean-Paul Dubois». - Journal du Dimanchern«Difficile resistere a questa alleanza di riservatezza e impudicizia, di forza vitale e disincanto, di solitudine e di slancio fraterno, di senso del tragico e di leggerezza inestirpabile». - TéléramarnLa storia di Paul Blick, il protagonista di questo romanzo, inizia a otto anni con un trauma: la morte del fratello a seguito di una peritonite. Si apre dunque come 'un esercizio solitario'', anche se via via si anima di vicende e personaggi: una moglie ricca, il successo come fotografo naturalista, i figli, un'amante. E non smette di essere tale quando Paul vedrà rovesciarsi il suo mondo, colpendo di nuovo i suoi affetti più cari e preparando un finale di quelli che hanno contribuito a rendere Jean-Paul Dubois una figura di primo piano nel panorama letterario odierno. Una vita francese, certo, perché a fare da sfondo alla storia di Paul ci sono cinquant'anni di vicende storiche come la guerra d'Algeria e il Sessantotto, e perché si assaporano alcune atmosfere peculiarmente francesi che hanno reso famosa e amata una certa cinematografia. Ma alla fine, quella narrata da Dubois con la sua sensibilità sopraffina, sulla quale aleggia sempre un melanconico disincanto, è semplicemente ''la'' vita, con le sue sorprese, le sue difficoltà, le sue biforcazioni. Una vita, e un romanzo, da gustare fino in fondo: emozionante, commovente, sorprendente.'
Vai all'offerta
2. Non stiamo tutti al mondo nello stesso modo
-
Scritto da
Jean-Paul Dubois
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Ponte alle Grazie
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2020
-
4.79/5
Vai all'offerta
3. La successione
-
Scritto da
Jean-Paul Dubois
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Gremese Editore
-
207 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
3.74/5
Vai all'offerta
3 libri di Jean-Paul Dubois in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jean-Paul Dubois trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jean-Paul Dubois
Qual è l'ultimo libro di Jean-Paul Dubois?
L'ultimo libro pubblicato da Jean-Paul Dubois si intitola Una vita francese ed è in vendita da Agosto 2021 con l'editore Ponte alle Grazie in Italia.
Qual è il primo libro di Jean-Paul Dubois?
Il primo libro di Jean-Paul Dubois risale a Ottobre 2017 con il titolo La successione, ha 207 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Gremese Editore.
Quanti libri ha pubblicato Jean-Paul Dubois?
Secondo le nostre ricerche, Jean-Paul Dubois ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jean-Paul Dubois?
Ci sembra chiaro che Jean-Paul Dubois abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook