Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jean Stafford, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jean Stafford inizia qui.
Migliori 3 libri di Jean Stafford
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jean Stafford in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il puma
-
Scritto da
Jean Stafford
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Adelphi
-
221 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2023
-
4.39/5
Vai all'offerta
2. Elephi. Un gatto molto intelligente
-
Scritto da
Jean Stafford
-
Argomento:
Letteratura e narrativa per bambini
-
Casa editrice:
Adelphi
-
81 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
4.67/5
Vai all'offerta
3. Il castello interiore
-
Scritto da
Jean Stafford
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
189 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2011
-
4.22/5
Uomini e donne segnati da ferite, fisiche e mentali, con cui imparare a convivere, ragazze in cerca della propria emancipazione, individui combattuti fra desiderio di appartenenza e bisogno di autonomia. Scritte con uno stile cristallino, le storie di Jean Stafford si concentrano sui minuti dettagli della solitudine, sulle imprevedibili dinamiche che plasmano i rapporti interpersonali. In filigrana, dentro ciascuno dei suoi personaggi, c'è l'autrice, donna dotata di una sensibilità fuori dal comune, accresciuta ed esasperata da un destino tragico. Sposata a lungo con il poeta Robert Lowell, brillante ma mentalmente instabile, la Stafford uscì infatti distrutta nel corpo e nello spirito da quel rapporto, che le costò tra l'altro il coinvolgimento in un grave incidente automobilistico, le cui conseguenze sono ben descritte nel vivido e spietato racconto che dà il nome a questa raccolta. Premiata con il Pulitzer e finora inedita in Italia, la sua opera è, nel panorama letterario statunitense, una punta di eccellenza che sta alla pari di autori come John Cheever, Flannery O'Connor ed Eudora Welty. Prefazione di Irene Bignardi.
Vai all'offerta
Biografia di Jean Stafford
Jean Stafford è stata una rinomata autrice americana, riconosciuta con il prestigioso Premio Pulitzer nel 1970. Ha conseguito una laurea presso l'Università del Colorado a Boulder nel 1936, per poi proseguire i suoi studi all'Università Ruperto Carol. La sua scrittura si distingue per la sua profonda introspezione e la capacità di creare personaggi complessi e autentici. I suoi racconti sono caratterizzati da una prosa elegante e una sensibilità acuta verso le dinamiche umane. Stafford ha lasciato un'impronta indelebile nel panorama letterario, con il suo stile unico e la sua capacità di catturare l'animo umano.
3 libri di Jean Stafford in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jean Stafford trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jean Stafford
Qual è l'ultimo libro di Jean Stafford?
L'ultimo libro pubblicato da Jean Stafford si intitola Il puma ed è in vendita da Maggio 2023 con l'editore Adelphi in Italia.
Qual è il primo libro di Jean Stafford?
Il primo libro di Jean Stafford risale a Settembre 2011 con il titolo Il castello interiore, ha 189 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Jean Stafford?
Secondo le nostre ricerche, Jean Stafford ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jean Stafford?
Ci sembra chiaro che Jean Stafford abbia scritto libri di Letteratura e narrativa per bambini in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook