Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jean Teulé, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jean Teulé inizia qui.
Migliori 5 libri di Jean Teulé
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jean Teulé in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Maledetto Baudelaire!
-
Scritto da
Jean Teulé
-
Argomento:
Critica letteraria sulla poesia
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
432 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.23/5
Vai all'offerta
2. Il marchese di Montespan
-
Scritto da
Jean Teulé
-
Argomento:
Narrativa storica
-
Casa editrice:
BEAT
-
252 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2014
-
4.81/5
Vai all'offerta
3. Vita breve di un giovane gentiluomo
-
Scritto da
Jean Teulé
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Neri Pozza
-
141 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2011
-
4.09/5
Vai all'offerta
4. Rainbow per Rimbaud
-
Scritto da
Jean Teulé
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Nutrimenti
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2010
-
4.72/5
Charleville-Mézières, due ore in treno da Parigi, giorni nostri. Robert ha trentasei anni, è alto due metri e dieci, ha lunghi capelli rossi raccolti in una coda di cavallo e arti lunghi e sottili. Dorme in un armadio, su cui ha inciso la parola Battello. Ha imparato a memoria tutte le poesie di Rimbaud e ogni giorno va a rendergli omaggio al cimitero dove è sepolto. Un giorno parte per l'Egitto in compagnia di Isabelle - conosciuta per caso al telefono -, prima tappa di un lungo pellegrinaggio nei luoghi in cui il grande poeta francese è vissuto. Robert sembra uscito di senno e si fa tatuare le poesie di Rimbaud sul viso e sul corpo: vuole penetrare in tutto e per tutto il suo idolo. Il viaggio della coppia prosegue per Dakar, Gorée, Capo Verde. A Tarrafal, Robert e Isabelle non si parlano più, sanno che il loro destino si sta per compiere. Robert non è più in grado di camminare, giace seduto all'interno di un carrello per la spesa che ha trasformato in battello, e si sente finalmente Arthur Rimbaud. L'epilogo è pura poesia.
Vai all'offerta
5. O Verlaine!
-
Scritto da
Jean Teulé
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Nutrimenti
-
300 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2008
-
4.29/5
Vai all'offerta
Biografia di Jean Teulé
Jean Teulé, un autore sorprendente e versatile, ha iniziato la sua carriera come illustratore di fumetti. Ha costantemente dominato le classifiche letterarie francesi, conquistando anche il cuore dei lettori in molti paesi europei grazie alla sua innegabile popolarità. La sua scrittura unica e inconfondibile è stata tradotta in diverse lingue, permettendo a un vasto pubblico di apprezzare il suo talento. La sua creatività senza limiti e la sua capacità di sorprendere continuamente rendono Jean Teulé un autore irripetibile e amato da tutti gli appassionati di letteratura.
5 libri di Jean Teulé in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jean Teulé trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jean Teulé
Qual è l'ultimo libro di Jean Teulé?
L'ultimo libro pubblicato da Jean Teulé si intitola Maledetto Baudelaire! ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Neri Pozza in Italia.
Qual è il primo libro di Jean Teulé?
Il primo libro di Jean Teulé risale a Agosto 2008 con il titolo O Verlaine!, ha 300 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Nutrimenti.
Quanti libri ha pubblicato Jean Teulé?
Secondo le nostre ricerche, Jean Teulé ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jean Teulé?
Ci sembra chiaro che Jean Teulé abbia scritto libri di Narrativa storica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook