2 libri di Jean Toschi Marazzani Visconti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jean Toschi Marazzani Visconti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jean Toschi Marazzani Visconti inizia qui.

Migliori 2 libri di Jean Toschi Marazzani Visconti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jean Toschi Marazzani Visconti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La porta d'ingresso dell'Islam. Bosnia Ersogovina: un paese ingovernabile

La porta d'ingresso dell'Islam. Bosnia Ersogovina: un paese ingovernabile
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: AP Sussidi Vocazionali
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.44/5 Il 14 dicembre 2015 compiva vent'anni il Trattato di Dayton, firmato a Parigi nel 1995 alla presenza dei massimi rappresentanti delle potenze occidentali. L'accordo metteva così fi ne a tre anni e mezzo di feroce guerra civile in Bosnia-Erzegovina. L'amministrazione Clinton considerava un grande successo aver fermato il conflitto e creato una nazione composta di tre etnie divise in due entità: la Federazione Croata-musulmana e la Republika Srpska. Però aveva distrutto il multiculturalismo in favore del nazionalismo. Oggi la Bosnia Erzegovina è nello stesso stato d'allora, congelata dalla costituzione imposta a Dayton, in uno stato di caos contenuto e di odio. Nel corso degli anni si sono alternati Alti Commissari europei al controllo del paese, ma anche altre nazioni sono intervenute nel delicato equilibrio. La Turchia ha una forte presenza. Ricchi finanziamenti giungono da Iran e Arabia Saudita per costruire moschee e scuole islamiche. Dalle parole di diversi protagonisti della politica locale e internazionale intervistati in queste pagine esce un' imbarazzante realtà. Un'importante geopolitico francese, il Generale Pierre Marie Gallois, esaminando nel 1997 la politica statunitense in Bosnia-Erzegovina, aveva commentato che era stata aperta all'Islam la porta d'Europa, un paese a tre ore e mezzo d'autostrada da Trieste.
Vai all'offerta

2. Il corridoio. Viaggio nella Jugoslavia in guerra

Il corridoio. Viaggio nella Jugoslavia in guerra
  • Argomento: Storia militare
  • Casa editrice: La Città del Sole
  • 403 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5
Vai all'offerta

2 libri di Jean Toschi Marazzani Visconti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Jean Toschi Marazzani Visconti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La porta d'ingresso dell'Islam. Bosnia Ersogovina: un paese ingovernabile AP Sussidi Vocazionali 240 04/2016
Il corridoio. Viaggio nella Jugoslavia in guerra La Città del Sole 403 02/2006

Domande sui libri di Jean Toschi Marazzani Visconti

Qual è l'ultimo libro di Jean Toschi Marazzani Visconti?

L'ultimo libro pubblicato da Jean Toschi Marazzani Visconti si intitola La porta d'ingresso dell'Islam. Bosnia Ersogovina: un paese ingovernabile ed è in vendita da Aprile 2016 con l'editore AP Sussidi Vocazionali in Italia.

Qual è il primo libro di Jean Toschi Marazzani Visconti?

Il primo libro di Jean Toschi Marazzani Visconti risale a Febbraio 2006 con il titolo Il corridoio. Viaggio nella Jugoslavia in guerra, ha 403 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice La Città del Sole.

Quanti libri ha pubblicato Jean Toschi Marazzani Visconti?

Secondo le nostre ricerche, Jean Toschi Marazzani Visconti ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Jean Toschi Marazzani Visconti?

Ci sembra chiaro che Jean Toschi Marazzani Visconti abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Jean Toschi Marazzani Visconti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.