Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jennifer Cooke, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jennifer Cooke inizia qui.
Migliori 3 libri di Jennifer Cooke
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jennifer Cooke in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Present archive. Riflessioni a partire da un fondo di stampe-Reflections from a collection of prints. Ediz. illustrata
-
Scritto da
Jennifer Cooke
-
Argomento:
Storia dell'arte
-
Casa editrice:
A+MBookstore
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.55/5
Vai all'offerta
2. Frank Lloyd Wright tra America e Italia. Ediz. italiana e inglese
-
Scritto da
Jennifer Cooke
-
Argomento:
Architetti e aziende
-
Casa editrice:
Corraini
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
4.28/5
La mostra 'Frank Lloyd Wright tra America e Italia'' prosegue la serie di esposizioni dedicate agli archivi di architettura e design che da alcuni anni la Pinacoteca Agnelli propone al pubblico. Un progetto nato grazie alla collaborazione con due importanti istituzioni americane: la Miriam & Ira D. Wallach Art Gallery e la Avery Architectural & Fine Arts Library, entrambe parte della Columbia University di New York. La curatrice della mostra Jennifer Gray ha selezionato un nucleo di disegni, fotografie e documenti significativi per raccontare il rapporto tra America e Italia nell'opera del noto architetto. Dal primo soggiorno italiano nel 1910 fino all'ultima visita nel 1951, le diverse sezioni esplorano differenti tipologie di edificio: dalle prairie houses alle sperimentazioni con il cemento, fino ai grattacieli e alle progettazioni di spazi pubblici. Progetti molto innovativi per l'epoca in cui furono ideati, ma ancora oggi di grande attualità, soprattutto perché portatori di un messaggio di libertà, democrazia e inclusione.'
Vai all'offerta
3. Millard Meiss. Tra connoisseurship, iconologia e Kulturgeschichte
-
Scritto da
Jennifer Cooke
-
Argomento:
Critica dell'arte
-
Casa editrice:
Ledizioni
-
369 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2016
-
4.96/5
Membro di quella prima generazione formatasi nell'età dell'oro della storia dell'arte americana tra gli anni Venti e Trenta, Millard Meiss (1904-1975) elaborò un originale e multiforme approccio metodologico. Da un lato, la scienza del conoscitore del primo maestro, Richard Offner, trovò applicazione nei saggi sul Trecento toscano, da Francesco Traini al Camposanto di Pisa, alle contese tra Duccio e Cimabue, alla questione assisiate. Dall'altro, lo studio dei rapporti tra Italia e Fiandra e il loro incrocio nella miniatura francese fu, invece, stimolato dall'incontro con Panofsky, insieme a una riformulazione del proprio metodo ora orientato all'indagine del significato dell'opera. Un percorso che condusse Meiss ad approfondire le influenze del clima filosofico-religioso sulla produzione artistica nel celebre 'Pittura a Firenze e Siena dopo la Morte Nera'', la cui problematica ricezione tra côté anglosassone e italiano offre lo spunto per una discussione sulla storia sociale dell'arte. A ciò si aggiunse una sensibilità per lo studio delle tecniche artistiche e i problemi di restauro tradotta nel diretto impegno di Meiss nei comitati per il recupero delle opere danneggiate dalla guerra (ACRIM) e, nuovamente, a soccorso del patrimonio fiorentino e veneziano dopo l'alluvione del 1966 (CRIA).'
Vai all'offerta
3 libri di Jennifer Cooke in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jennifer Cooke trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jennifer Cooke
Qual è l'ultimo libro di Jennifer Cooke?
L'ultimo libro pubblicato da Jennifer Cooke si intitola Present archive. Riflessioni a partire da un fondo di stampe-Reflections from a collection of prints. Ediz. illustrata ed è in vendita da Settembre 2019 con l'editore A+MBookstore in Italia.
Qual è il primo libro di Jennifer Cooke?
Il primo libro di Jennifer Cooke risale a Gennaio 2016 con il titolo Millard Meiss. Tra connoisseurship, iconologia e Kulturgeschichte, ha 369 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ledizioni.
Quanti libri ha pubblicato Jennifer Cooke?
Secondo le nostre ricerche, Jennifer Cooke ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jennifer Cooke?
Ci sembra chiaro che Jennifer Cooke abbia scritto libri di Architetti e aziende in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook