Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jennifer Guerra, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jennifer Guerra inizia qui.
Migliori 4 libri di Jennifer Guerra
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jennifer Guerra in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Un'altra donna
-
Scritto da
Jennifer Guerra
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
UTET
-
104 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2023
-
4.74/5
Vai all'offerta
2. Il mito della bellezza
-
Scritto da
Jennifer Guerra
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Tlon
-
443 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
4.56/5
«Le donne si sentono libere?» si chiede Naomi Wolf nell'introduzione a questo classico del pensiero femminista. Analizzando ed elaborando il concetto di bellezza, Wolf compie un percorso provocatorio e appassionato attraverso le varie fasi della vita di una donna: dal lavoro al sesso, dalla cultura all'alimentazione, dal rapporto con gli uomini a quello con le altre donne. 'Il mito della bellezza'' torna in una nuova edizione con una curatela di Maura Gancitano e Jennifer Guerra, intellettuali e filosofe femministe. Per riportare nella nostra contemporaneità il discorso di Wolf e per mostrare come, oggi più che mai, una riflessione su bellezza e femminilità sia necessaria all'interno di ogni ambito della nostra vita. Un saggio senza tempo, che dà voce a ossessioni e oppressioni, per aiutarci a prendere coscienza e scardinare il mito della bellezza una volta per tutte.'
Vai all'offerta
3. Il capitale amoroso: Manifesto per un eros politico e rivoluzionario
-
Scritto da
Jennifer Guerra
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Bompiani
-
126 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
4.49/5
Di fronte alle brutture del mondo, c'è chi si rifugia nel sesso, chi nella solitudine, chi nell'amicizia. C'è chi preferisce non prendersi alcun rischio a seguire semplicemente le convenzioni. Ma c'è anche chi fa una scelta radicale: mettere l'amore al centro della propria vita e riverberarlo sulle comunità''Mentre il nostro immaginario è infarcito di amore - una versione romantica e fasulla, veicolata da romanzi, film e pubblicità -, la nostra società si comporta come un amante dal cuore spezzato: è cinica e sprezzante nei confronti dell'amore, considerato un sentimento stupido, inutile o noioso, una fantasia per adolescenti, un ripiego per chi non sa stare solo, un lusso per pochi. Questa contronarrazione è il frutto pericoloso dell'individualismo capitalista, un sistema che mentre stigmatizza la solitudine e colpevolizza chi la vive come indegno d'amore, ci vuole sempre più soli, divisi e in competizione fra noi. Concentrati su noi stessi, ci vediamo rubare il tempo che potremmo usare per coltivare le relazioni con gli altri, amore compreso. Ma il rimedio a questa crisi dell'amore esiste. Nell'epoca in cui le relazioni si basano sullo scambio, sull'utilità, sulla convenienza, sulla compatibilità, lasciare spazio invece a un amore incondizionato e libero, capace di passare dal singolo alla comunità, può essere una delle azioni più antisistema, rivoluzionarie e coraggiose che possiamo fare per cambiare la nostra società: un vero atto di resistenza in questi tempi sempre più divisi.'
Vai all'offerta
4. Il corpo elettrico. Il desiderio nel femminismo che verrà
-
Scritto da
Jennifer Guerra
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Tlon
-
149 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.37/5
Vai all'offerta
4 libri di Jennifer Guerra in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jennifer Guerra trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jennifer Guerra
Qual è l'ultimo libro di Jennifer Guerra?
L'ultimo libro pubblicato da Jennifer Guerra si intitola Un'altra donna ed è in vendita da Aprile 2023 con l'editore UTET in Italia.
Qual è il primo libro di Jennifer Guerra?
Il primo libro di Jennifer Guerra risale a Maggio 2020 con il titolo Il corpo elettrico. Il desiderio nel femminismo che verrà, ha 149 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Tlon.
Quanti libri ha pubblicato Jennifer Guerra?
Secondo le nostre ricerche, Jennifer Guerra ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jennifer Guerra?
Ci sembra chiaro che Jennifer Guerra abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook