Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jerzy Kosinski, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jerzy Kosinski inizia qui.
Migliori 4 libri di Jerzy Kosinski
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jerzy Kosinski in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Oltre il giardino
-
Scritto da
Jerzy Kosinski
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Minimum Fax
-
136 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2020
-
4.55/5
Originalissimo romanzo satirico sulla società dei mass media, Oltre il giardino si è imposto tra i classici della cultura americana grazie anche a una fortunata trasposizione cinematografica, nella quale il giardiniere-filosofo ha il volto imperscrutabile di Peter Sellers.rnrnChance, venuto al mondo per caso e orfano dalla nascita, vive un'esistenza modesta e appartata curando il giardino di un anziano signore che lo ha accolto in casa. Il suo unico contatto con l'esterno è rappresentato dalla tv, che guarda senza sosta imitando passivamente ciò che vede sullo schermo. Costretto ad abbandonare la casa dopo la morte del vecchio, Chance conosce il magnate Benjamin Rand, direttore di un istituto finanziario collegato al governo. L'ingenuità di Chance, che sa esprimersi soltanto con immagini tratte dal giardinaggio, viene scambiata per saggezza filosofica, e quando il presidente degli Stati Uniti cita il suo nome pubblicamente, Chance acquista un'improvvisa notorietà: ricercato dalla stampa come commentatore politico, da semplice giardiniere assurge al ruolo di guru della nazione...
Vai all'offerta
2. L'uccello dipinto
-
Scritto da
Jerzy Kosinski
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Minimum Fax
-
325 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2015
-
4.96/5
Vai all'offerta
3. Passi
-
Scritto da
Jerzy Kosinski
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Elliot
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2013
-
3.80/5
Vai all'offerta
4. L'uccello dipinto
-
Scritto da
Jerzy Kosinski
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Guanda
-
232 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 1991
-
4.28/5
Vai all'offerta
Biografia di Jerzy Kosinski
Nato a Lódz, Polonia nel 1933, lo scrittore emigrò negli Stati Uniti nel 1957 dopo aver vissuto gli orrori del regime nazista e stalinista. Di origine ebraica, iniziò la sua carriera letteraria in lingua inglese. I suoi primi romanzi, come L’ucc..., sono caratterizzati da una prosa intensa e coinvolgente che affronta temi profondi e complessi. La sua scrittura è riconosciuta per la sua originalità e la sua capacità di trasmettere emozioni forti attraverso parole evocative e suggestive.
4 libri di Jerzy Kosinski in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Jerzy Kosinski trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Jerzy Kosinski
Qual è l'ultimo libro di Jerzy Kosinski?
L'ultimo libro pubblicato da Jerzy Kosinski si intitola Oltre il giardino ed è in vendita da Febbraio 2020 con l'editore Minimum Fax in Italia.
Qual è il primo libro di Jerzy Kosinski?
Il primo libro di Jerzy Kosinski risale a Maggio 1991 con il titolo L'uccello dipinto, ha 232 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Guanda.
Quanti libri ha pubblicato Jerzy Kosinski?
Secondo le nostre ricerche, Jerzy Kosinski ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Jerzy Kosinski?
Ci sembra chiaro che Jerzy Kosinski abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook