2 libri di Jo Baker in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Jo Baker, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Jo Baker inizia qui.

Migliori 2 libri di Jo Baker

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Jo Baker in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Longbourn House

Longbourn House
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 386 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.60/5
Vai all'offerta

2. L'irlandese

L'irlandese
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Einaudi
  • 312 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.27/5 La storia lo ricorderà come Samuel Beckettrn«Abile... coraggioso... Una storia straordinaria» - The Guardianrn«In questo degno successore di Longbourne House, Backer cattura perfettamente il mondo di Beckett, il ritmo della sua prosa essenziale, l'originalità del suo punto di vista» - Publisher WeeklyrnrnQuando nel settembre del 1939 Samuel Beckett, a dispetto del conflitto appena dichiarato, ritorna a Parigi dalla sua compagna Suzanne Dechevaux-Dumesnil, preferendo i minacciosi venti di guerra francesi all'aria placida ma soffocante della nativa Irlanda, è un uomo apatico e sfiduciato. La scrittura non procede, la traduzione in francese di Murphy neppure. E l'ombra del grande e pomposo James Joyce, al cui servizio ha trovato impiego come segretario, incombe sulla sua creatività. A Parigi stimolato dalla compagnia di intellettuali e artisti, da Francis Picabia a Marcel Duchamp, forse riuscirà a trovare la sua voce e a dare risposta al terribile quesito di sua madre: 'di quale utilità penseresti mai di essere, tu?''. Ma l'occupazione tedesca della città spariglia le priorità. Ora quel che conta è sopravvivere, al minimo grado. E tuttavia Beckett ha in mente la stessa paralizzante domanda materna quando decide di abbracciare la resistenza, con l'incarico di raccogliere e confrontare i messaggi in codice dei compagni - per poi nasconderli fra le pagine del manoscritto su cui sta arrancando, ''di gran lunga il posto più sicuro in cui tenere qualcosa che non vuol far leggere a nessuno''. E quando la sua cellula viene scoperta e cominciano gli arresti - cui l'''irlandese'' riesce a sfuggire solo grazie a una buona dose di imprevedibile intraprendenza - la sola opzione per lui e Suzanne resta la fuga. Il lungo, estenuante viaggio verso il sud della Francia, affrontato a piedi e con mezzi di fortuna, è una vivida rappresentazione scenica della tirannia del corpo, fra piedi dolenti, denti malfermi e morsi della fame, e dell'inanità di ogni aspettativa. ''Domani monsieur verrà senz'altro'', propone Samuel per addolcire l'attesa di un aiuto salvifico, e Suzanne, anticipando il Vladimir di ''Aspettando Godot'', sentenzia: ''Oggi è già domani''. Sembra la fine di tutto. Quale spazio può conservare l'arte in un mondo attanagliato dall'orrore della guerra? Eppure la scrittura si rivela essere un bisogno più primario di quel che lo stesso Beckett avesse immaginato. E quella che sembrava la fine diventa l'inizio: di una nuova estetica, se non altro. Avvicinandosi al venerato autore di ''Aspettando Godot'', Jo Baker ripete l'operazione già compiuta con ''Longbourn House'': frugare nel dietro-le-quinte di una biografia arcinota e illuminarne elementi inediti. Ne emerge un'opera che è insieme storia d'avventura, romanzo di formazione e narrazione storica.'
Vai all'offerta

Biografia di Jo Baker

Nata nel nord dell'Inghilterra, ha completato i suoi studi universitari in due importanti città britanniche. Oltre a insegnare scrittura creativa in un'università prestigiosa, ha scritto numerosi romanzi di successo e ha anche lavorato come sceneggiatrice. Il suo primo libro, ambientato in un mondo fantastico, ha ottenuto un grande successo di critica e pubblico. La sua scrittura è caratterizzata da una profonda sensibilità e da una capacità unica di creare atmosfere coinvolgenti.

2 libri di Jo Baker in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Jo Baker trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Longbourn House Einaudi 386 04/2020
L'irlandese Einaudi 312 08/2017

Domande sui libri di Jo Baker

Qual è l'ultimo libro di Jo Baker?

L'ultimo libro pubblicato da Jo Baker si intitola Longbourn House ed è in vendita da Aprile 2020 con l'editore Einaudi in Italia.

Qual è il primo libro di Jo Baker?

Il primo libro di Jo Baker risale a Agosto 2017 con il titolo L'irlandese, ha 312 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.

Quanti libri ha pubblicato Jo Baker?

Secondo le nostre ricerche, Jo Baker ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Jo Baker?

Ci sembra chiaro che Jo Baker abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Jo Baker
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.